Johnny Depp risponde alle critiche sul suo ruolo in Animali Fantastici

Autore: Paola Pirotti ,

Dopo aver parlato per la prima volta della sua esperienza nei panni del villain Gellert Grindelwald, era inevitabile che Johnny Depp rispondesse anche alle critiche scatenatesi, ormai da mesi, riguardo la sua entrata nel cast di Animali Fantastici.

La maggior parte delle controversie è nata a seguito di una serie di scandali che hanno coinvolto l'attore americano. Dapprima il suo tortuoso divorzio con l'attrice Amber Heard, che l'ha accusato di violenza domestica. In seguito una presunta rissa scoppiata sul set di City of Lies – L'ora della verità, che ha provocato non pochi disagi alla produzione.

Advertisement

Insomma, è chiaro che la presenza di Depp ha fatto storcere qualche naso, nonostante le acute difese della scrittrice J.K. Rowling. In una recente intervista con il magazine Entertainment Weekly, l'attore ha confessato di aver provato profondo dispiacere nei confronti dell'autrice di Harry Potter e Animali Fantastici.

Sarò onesto, mi sono sentito male per J.K. Rowling, che ha dovuto risponde a tutti quei diversi sentimenti da parte delle persone lì fuori. Mi sono sentito male perché lei ha dovuto affrontarlo. Alla fine, però, c'è una reale controversia. 

L'attore non ha avuto paura di fare esplicito riferimento alla terribile vicenda del suo divorzio con la Heard e sostiene con trasparente certezza le sue posizioni.

Rimane il fatto che io sono stato ingiustamente accusato, ed è per questo che ho citato in giudizio il giornale The Sun per diffamazione e false accuse. J.K. ha visto le prove e di conseguenza sa che sono stato accusato ingiustamente, per questo mi sostiene pubblicamente. Lei non prende le cose con leggerezza. Non starebbe dalla mia parte se non sapesse la verità. Tutto qui.

Johnny Depp sembra quindi non avere dubbi sul supporto da parte della Rowling, anzi sembra alludere a verità di cui la celebre scrittrice è a conoscenza.

Advertisement

Qualunque siano gli animi dei fan della saga, adesso, c'è poco da fare sul casting di Gellert Grindelwald: il suo volto e le sue espressioni sul grande schermo ormai appartengono a Depp.

Alla fine, accanto alla controversia su Johnny Depp resta sempre la curiosità di scoprire di più sul rapporto travagliato e intenso tra Grindelwald e il giovane Silente interpretato da Jude Law. E dalle prime immagini del trailer, il film sembra promettere tutta la magia che un fan di J.K. Rowling dovrebbe aspettarsi.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà nelle sale italiane dal 15 novembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...