L'Attacco dei Giganti: la terza stagione va in pausa fino ad aprile

Autore: ,

La terza stagione de L'Attacco dei Giganti si interromperà temporaneamente per una pausa di ben sei mesi prima del suo proseguimento. Wit Studio ha infatti annunciato, dopo la messa in onda del 12esimo episodio, che l'opera tratta dal manga di Hajime Isayama ritornerà soltanto ad aprile del 2019.

Il 12esimo episodio è uscito domenica 14 ottobre, visibile anche in Italia in simulcast sul portale VVVVID, mentre sul sito ufficiale arrivava l'annuncio della lunga pausa che la serie si prenderà da questo ottobre.

Advertisement

Nel frattempo è stata pubblicata una key visual dedicata alla prossima parte della terza stagione, che lascia intuire la parte che verrà coperta prossimamente. I lettori del manga ben sapranno i riferimenti che implica quest'immagine, facendo ben intendere fin dove questa parte finale della terza stagione si spingerà con l'adattamento della storia.

Wit Studios/Production I.G.
Attack on Titan key seconda parte

Oltre all'immagine promozionale sono stati rilasciati anche due brevi trailer che ci fanno vedere le prime sequenze della saga che arriverà l'anno prossimo.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

L'anime è attualmente arrivato alla conclusione della saga intitolata "Rivolta", in cui Eren e i suoi compagni dell'Armata di Ricognizione sono riusciti a risolvere alcuni problemi interni della gestione politica di Paradis, dopo diversi scontri sanguinosi e molte sorprese rivelate. Il prossimo arco narrativo invece è intitolato "Ritorno a Shiganshina" e si occuperà di una missione fondamentale per l'umanità rinchiusa tra le mura. L'Armata di Ricognizione dovrà tornare all'interno delle mura del Wall Maria per chiudere la breccia provocata dal Gigante Colossale molti anni prima. Fatto questo i protagonisti potranno rendere sicura l'area eliminando i Giganti rimasti e soprattutto potranno finalmente accedere alla cantina della casa di Eren, dove Grisha, il padre del protagonista, ha nascosto alcuni segreti riguardo i Giganti e il passato dell'umanità.

L'Attacco dei Giganti è un manga realizzato da Hajime Hisayama iniziato nel 2009. Attualmente in Giappone sono usciti 25 volumi, mentre in Italia siamo arrivati al volume 24 edito da Planet Manga

Voi cosa ne pensate di questa pausa, speravate di poter vedere la terza stagione tutta in una volta?

Fonte: Comicbook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...