Alice: in arrivo un reboot della celebre sitcom anni settanta

Autore: Marcello Paolillo ,

Il Mel's Diner potrebbe presto riaprire i battenti, visto che un reboot della celebre sitcom Alice è in lavorazione grazie al network americano FOX, come riportato in queste ore anche dal magazine TVLine.

L'emittente ha infatti dato l'ok a una prima versione della sceneggiatura, atta a rivisitare in chiave moderna la storica serie con Linda Lavin. Al copione troviamo Diablo Cody (One Mississippi) e Liz Astrof (2 Broke Girls), in veste anche di produttori esecutivi.

CBS
Linda Lavin nella serie originale di Alice

La trama della serie anni '70-'80 raccontava le vicende di una vedova trasferitasi dall'altra parte della nazione con il figlio adolescente. Una volta giunta sul posto, la donna cercava di dare una svolta alla propria vita lavorando come cameriera in una tavola calda di Phoenix. Stando alle notizie rilasciate sino ad ora, la nuova versione dovrebbe invece seguire la storia di una giovane ragazza divorziata.

Advertisement

La serie originale, andata in onda per ben nove stagioni sulla CBS dal 1976 al 1985, era interpretata dall'attrice Linda Lavin (premiata con otto Golden Globe) ed ispirata a sua volta al film di Martin Scorsese Alice non abita più qui, con Ellen Burstyn e Kris Kristofferson, uscito nelle sale americane nel 1974.

Al momento non è stato ancora reso noto né il nome del regista, né quello degli attori che faranno parte del cast di questa nuova serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...