Lupin III – L'avventura italiana, online il documentario integrale con Monkey Punch

Autore: Matteo Tontini ,

Ricordate Lupin III - L'avventura italiana? È la quarta serie anime dedicata al ladro gentiluomo, composta da 26 episodi e, come lascia intuire il titolo stesso, ambientata nel Bel Paese (ma anche un po' a San Marino e in Francia).

Dalle nostre parti è stata trasmessa in anteprima mondiale da agosto 2015 e alla sua conclusione, il 30 novembre, è andato in onda un documentario realizzato da Luca Martera. La versione di Italia 1 è durata però 30 minuti, molto ridotta rispetto a quella originale.

Advertisement

A distanza qualche anno, la versione integrale è adesso disponibile online e aggiunge un'altra ora di contenuti. Il documentario include un'intervista a Monkey Punch (Kazuhiko Katō), creatore di Lupin, nonché ai realizzatori della serie. Al mangaka vengono poste interessanti domande sulla nascita di Lupin III, sui personaggi cinematografici che hanno ispirato alcuni dei protagonisti dell'opera e rivela sfiziose curiosità.

Lupin III - L'avventura italiana comincia con le nozze tra il famigerato ladro e la celebre Rebecca Rossellini; ma le nozze si rivelano presto una farsa per rubare la preziosissima corona reale. Da qui hanno inizio una serie di avventure che vedono Lupin e compagnia protagonisti di vicende assurde e ricche di azione. Vi riportiamo il documentario qui sotto.



Approfondirete l'avventura di Lupen nel nostro Paese?
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...