Ghostbusters World: i fantasmi prendono vita sul vostro smartphone

Autore: Pasquale Oliva ,

La formula studiata da Nintendo e Niantic per Pokémon GO si è rivelata incredibilmente vincente. Sulla scia di questo successo, Ghost Corps e il team di sviluppatori Four Thirty Three hanno lanciato su App Store e Play Store Ghostbusters World.

Le somiglianze tra i due citati titoli sono molte (forse troppe), ma il franchise di Ghostbusters ha le spalle forti e ha molto da offrire.

Ghostbuster World è un gioco per smartphone che sfrutta la realtà aumentata e il GPS. Lo scopo del giocatore, o meglio dell'acchiappafantasmi, è quello di catturare con le trappole gli spettri che invadono la città, ma per farlo è necessario prima indebolirli con l'iconico fucile protonico.

Advertisement

Collezionare i fantasmi non è l'unico scopo del titolo. Il giocatore può infatti allenarli e formare con essi una squadra da schierare in battaglia nella modalità Storia. La scelta della formazione è determinante, alcuni spettri dispongono infatti di tecniche speciali che risultano più efficaci contro precisi nemici.

Le porte dimensionali sparse sulla mappa, ovvero i PokéStop di Pokémon GO, garantiscono bottini extra. Questi sono importanti per costruire trappole e batterie, e per migliorare il proprio equipaggiamento.

Al momento i fantasmi presenti in Ghostbusters World sono 150, numero destinato ad aumentare con futuri aggiornamenti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...