Julia Roberts rinuncia alle rom-com: 'Non sarei più credibile, e non per l'età'

Autore: Giulia Greco ,

Julia Roberts e le commedie romantiche sono un team consolidato da molti anni ormai. Tuttavia, l'attrice di Pretty Woman vuole dare una svolta alla sua carriera e dice di essere molto più interessata a interpretare personaggi diversi, più drammatici e complessi.

La Roberts sta promuovendo la serie drammatica Homecoming, in cui è Heidi Bergman, un'assistente sociale che ha a che fare con i tutti i soldati di ritorno dal servizio attivo. Mentre è con loro, scopre che la struttura governativa per cui lavora nasconde qualcosa di misterioso.

Advertisement

È questo il genere di progetti a cui Julia vuole dedicarsi a questo punto della sua vita.

Intervistata a Entertainment Tonight ha dichiarato di non avere intenzione di prendere parte a commedie romantiche, a meno che non debba interpretare la madre di uno dei protagonisti. Ci tiene a precisare che non è una questione relativa all'età, ma alle esperienze di vita vissute.

C'è stato un periodo nella mia vita in cui la gente credeva che volessi fare solo commedie sentimentali. Adoro questo genere di film, amo farne parte e amo guardarli. Però, a volte, non si accordano con le nostre esperienze.

Homecoming, in un certo senso, ha portato la Roberts indietro nel tempo, agli anni de I segreti di Osage County e Il matrimonio del mio migliore amico, perché nella serie di Sam Esmail l'attrice recita nuovamente accanto a Dermot Mulroney.

Advertisement

La loro storica amicizia ha reso l'esperienza sul set di Homecoming molto divertente:

Era difficile mantenere un'espressione seria.

Il nuovo show, che debutterà il 2 novembre su Amazon Prime Video, è basato sul podcast di Eli Horowitz e Micah Bloomberg, che si sono anche occupati della scrittura dei copioni. Nei dieci episodi che compongono la prima stagione compariranno, accanto alla Roberts e a Mulroney, Jeremy Allen White, Bobby Cannavale, Stephan James, Shea Whigham e Alex Karpovsky.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...