Pirati dei Caraibi 6 sarà un reboot con gli sceneggiatori di Deadpool?

Autore: Francesco Ursino ,

Continuano le indiscrezioni sul prossimo Pirati dei Caraibi 6. Dopo le voci degli scorsi mesi, riguardanti una presunta fase di pre-produzione e il ritorno alla regia di Joachim Rønning, nelle ultime ore si fa sempre più insistente l’ipotesi di un reboot della serie a opera degli sceneggiatori di Deadpool.

Deadline Hollywood, nello specifico, spiega che Disney starebbe considerando l’opportunità di dare il via al progetto del reboot della saga piratesca. Il primo passo è stato l’incontro con Rhett Reese e Paul Wernick, gli sceneggiatori di Deadpool. I due sono anche responsabili della scrittura dei due capitoli di Zombieland, oltre che di Six Underground, il nuovo action di Michael Bay che sarà disponibile su Netflix.

Advertisement

Il produttore Jerry Bruckheimer farà ancora parte del progetto, mentre rimane il grande punto interrogativo legato alla presenza o meno di Johnny Depp. I dubbi, già piuttosto insistenti in passato, diventano ancora più incalzanti nel caso in cui l’ipotesi del reboot venga confermata. Anche la posizione del regista Joachim Rønning, a questo punto, resta da verificare.

DIsney
Johnny Depp interpreta Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Variety sottolinea che Disney non ha ancora espresso dichiarazioni ufficiali in merito. La prudenza, in questo caso, sembra d’obbligo, considerando che si sta parlando del futuro di una saga di cinque film che è stata capace di guadagnare circa 4,5 miliardi di dollari in 14 anni. L'ultimo capitolo, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, secondo rilevazioni Box Office Mojo, avrebbe registrato guadagni per circa 794 milioni di dollari.

Un reboot rappresenta la mossa giusta per rinvigorire l’universo di Pirati dei Caraibi? Quale ruolo potrà avere Johnny Depp in questo presunto nuovo corso della saga Disney?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...