Gli altoparlanti smart Amazon Echo arrivano ufficialmente in Italia

Autore: Pasquale Oliva ,

Il mercato degli altoparlanti smart è in costante crescita, con aziende come Amazon, Apple e Google a darsi costantemente battaglia per conquistare gli utenti. E ora il colosso dell'e-commerce punta anche ai potenziali clienti italiani, i prodotti della linea Echo sono infatti disponibili all'acquisto anche nello stivale.

Con un vistoso banner pubblicitario, Amazon ha annunciato l'arrivo in Italia di Echo Dot, Echo, Echo Plus ed Echo Spot. I quattro dispositivi si basano sull'assistente vocale Alexa, in grado di recepire i comandi vocali e svolgere le relative azioni, come riprodurre un brano musicale, leggere le notizie del giorno, creare un lista e segnare un evento sul calendario.

Advertisement

I dispositivi smart firmati Amazon hanno design e caratteristiche differenti. Echo ed Echo Plus sono particolarmente indicati per gli audiofili, Echo Dot è invece per coloro che vogliono utilizzare un dispositivo moderno senza però occupare troppo spazio nel proprio ambiente. Echo Spot, infine, è munito di un display, che mostra informazioni utili come previsioni meteo, notifiche e così via.

Di seguito un commento di Jorrit Van der Meulen, Vicepresidente di Amazon Devices International:

Decine di milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano già Alexa e oggi siamo entusiasti di presentarla ai nostri clienti italiani. Questa esperienza di Alexa è stata creata appositamente per l'Italia: è completamente nuova e l'abbiamo costruita partendo dalle fondamenta per rendere omaggio alla lingua e alla cultura italiana.

I prodotti Amazon Echo sono disponibili al pre-ordine sul sito di e-commerce, l'uscita è prevista per il 30 ottobre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...