Katherine Langford si unisce al cast di Avengers 4, chi interpreterà?

Autore: Mattia Chiappani ,

Avengers 4 continua a riservare sorprese, anche a settimane dalla conclusione ufficiale delle riprese. È stato infatti rivelato che nel cast del film sarà presente anche Katherine Langford, attrice nota al grande pubblico principalmente per aver interpretato Hannah Baker nella serie Netflix 13 Reasons Why. È interessante notare come i Marvel Studios siano riusciti a tenere gelosamente nascosta la sua partecipazione alla pellicola fino a questo momento. Nessuna foto, nessuna indiscrezione, nessun indizio era infatti trapelato al riguardo durante tutto il lungo periodo delle riprese.

L'ennesima riprova della bravura dei Marvel Studios nel mantenere il più stretto riserbo su Avengers 4, film di cui peraltro non si sa ancora neanche quale sia il titolo ufficiale. A ulteriore conferma di ciò c'è il fatto che, nonostante sia stata svelata la partecipazione di Katherine Langford, ancora non si sa nulla riguardo a quale personaggio interpreterà in questo nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe. Ovviamente quindi nei momenti successivi all'annuncio hanno iniziato a diffondersi teorie, più o meno supportate da voci di corridoio, sul ruolo dell'attrice nel film.

Advertisement

In molti hanno ipotizzato che Katherine Langford potrebbe dare il volto a una figlia degli eroi. Diversi rumor negli ultimi mesi hanno infatti suggerito che la pellicola non riprenderà la storia esattamente da dove l'abbiamo lasciata in Avengers: Infinity War, ma sarà ambientata almeno in parte in un futuro più o meno prossimo. Questo significa che potremmo vedere le versioni adolescenti di Cassie Lang e Lila Barton nel film, rispettivamente figlie di Ant-Man e Occhio di Falco, e l'ex-Hannah Baker potrebbe essere adatta ad interpretarle.

Esiste anche una terza possibilità, sempre in questo campo. In Avengers: Infinity War vengono fatte alcune allusioni alla possibilità che Virginia "Pepper" Potts e Tony Stark stiano per diventare genitori e che il nascituro verrà chiamato Morgan Stark. Questo nome è adatto sia per un maschio che per una femmina e quindi tra le varie teorie, c'è anche una che vede Katherine Langford proprio come interprete della figlia di Iron Man ormai cresciuta. Ovviamente questo comporterebbe un salto nel futuro molto più ampio, almeno intorno ai quindici anni, ma non ci sono motivi per escludere che sarà così.

Marvel Characters, Inc.
Kate Bishop nella copertina di Hawkeye: Kate Bishop Vol. 3: Family Reunion

L'ipotesi però che al momento è più quotata, nonché supportata da alcuni vaghi rumor, sostiene Katherine Langford assumerà il ruolo di Kate Bishop. Si tratta di una giovane dotata di grande abilità con arco e frecce che nei fumetti assume l'identità di Occhio di Falco, diventando anche membro dei Giovani Vendicatori. Con un Jeremy Renner che potrebbe essere vicino al ritiro dall'MCU, potrebbe essere effettivamente un buon momento per introdurre una nuova arciera nel franchise, che possa sostituire Clint Barton.

Tra le idee più azzardate emerse finora c'è quella secondo cui l'attrice potrebbe interpretare una versione femminile di Loki. Nei fumetti infatti, in seguito alla sua morte il Dio dell'Inganno si è reincarnato nel corpo di una donna per un periodo. Dato che in Avengers: Infinity War abbiamo visto questo personaggio cadere in battaglia contro Thanos, non è impossibile che possa tornare al femminile nel prossimo film.

Advertisement

Altrettanto curiosa è la possibilità che Katherine Langford interpreti Terraxia, una donna creata proprio dal Titano a sua immagine e somiglianza, per sostenerlo negli scontri con gli eroi. Effettivamente tutti gli alleati principali di Thanos sono caduti in battaglia durante Avengers: Infinity War per cui non è da escludere che possa optare per questa decisione.

Show hidden content Infine, qualcuno ha teorizzato che non vedremo effettivamente Katherine Langford nel film, ma il suo ruolo sarà solamente come voce dell'intelligenza artificiale all'interno della tuta Rescue che sarà indossata da Pepper Potts, come svelato da alcune foto dal set. Già in passato ci sono stati camei di questo tipo nell'universo Marvel, a partire da Paul Bettany che, prima di interpretare Visione, era solo la voce di J.A.R.V.I.S., maggiordomo virtuale di Iron Man. Questo spiegherebbe anche il motivo per cui l'attrice non è mai stata avvistata sul set, avendo registrato il suo contributo separatamente.

Secondo voi che ruolo potrebbe interpretare Katherine Langford in Avengers 4? Pensate che sia una delle possibilità elencate o credete che possano esserci alternative?

Via ComicBook.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...