Halloween, i migliori gadget dei Simpson a tema Horror

Autore: Antonio Preziosi ,

Tagliapietre, siete pronti alla festa più tenebrosa dell'anno? Halloween si avvicina e come di consueto, NoSpoiler ha stilato per voi la classifica dei gadget #Simpson a tema Horror da avere assolutamente! Due aziende in particolare hanno realizzato gadget tratti da La paura fa Novanta/Treehouse of Horror (e non solo): Playmates e Kidrobot. La prima è specializzata in action figure di ottima qualità e diorami, la seconda in vinyl toys. 

Di seguito la nostra classifica:

Playmates 

Playmates ha realizzato una collezione mastodontica dedicata ai Simpson tra il 1999 e il 2004. Più di 200 action figures e 40 playset interattivi (pacchetto con personaggio + ambientazione). I set più amati sono proprio quelli tratti da La paura fa Novanta. I prezzi per accaparrarsi una delle tantissime figure oscillano dai 20 euro ai 200, 300 euro, in base al modello e all'accuratezza della figure. I set e le figure si possono trovare su Ebay in asta sia in formato nuovo che usato. 

Treehouse of Horror: Springfield Cimitery 

Il set racchiude al suo interno i maggiori villain dai migliori episodi horror dei Simpson. Devil Flanders (che rivedremo anche in versione Kidrobot) è tratto dal mini episodio Il diavolo e Homer Simpson da Treehouse of Horror IV, Bart con la testa di mosca dal mini episodio Mosca contro mosca, King Homer (parodia di King Kong) da Treehouse of Horror III e Mr Burns versione vampiro, omaggio a Dracula di Bram Stoker da La paura fa novanta I-X. 

Interactive Alien Spaceship

Un altro cofanetto dedicato ai fan più accaniti dei Simpson è l'Interactive Alien Spaceship. Bellissimo set composto da Homer, gli alieni Kang & Kodos e il diorama della navicella spaziale. Tra i pezzi più rari della serie Playmates, il prezzo oscilla su Ebay tra i 60 e gli 80 euro. 

Kidrobot

Dopo la chiusura della serie Playmates nel 2004, il produttore spirituale di action figures dedicate ai Simpson è diventato Kidrobot. Nel 2008 l'azienda di vinyl toys ha acquisito i diritti per produrre uno tra i migliori merchandising dedicati alla famiglia gialla più amata della TV. Oltre la serie di toys classici, la serie più amata - anche in questo caso - è quella Treehouse of Horror. 

Devil Flanders 

Edizione limitata, versione 17 cm, Devil Flanders è sicuramente il gadget giusto per la vostra festa di Halloween, da mostrare fieramente ad amici e parenti. Flanders è munito di occhiali che possono essere rimossi dal volto e un simpatico forcone. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Fox
Devil Flanders prodotto da Kidrobot

Treehouse of Horror Set 

Prodotti nel 2013, Kidrobot ha realizzato ben due serie di figure dedicati al mondo horror dei Simpson. Alcune delle figure sono diventate vere e proprie rarità (in particolare Homer ciambella) ma è possibile trovare molti degli altri toys presenti in foto, tra cui: Cat Marge, Ralph Clown, Krusty Zombie, Kang & Kodos.  

Advertisement

Fox, Kidrobot
Treehouse of Horror gadget Simpson

Simpson Zombie: Glow in the dark

Altra fortunatissima serie Kidrobot è la versione Simpson Zombie che si illuminano al buio! Il set è composto dalla famiglia Simpson ed è uno tra i più rari e belli in circolazione. Un vero must per tutti gli appassionati di questa fantastica sit-com!

I peluche Treehouse of Horror

Kidrobot ha anche realizzato una serie di peluche a tema horror dedicati ai Simpson. Alcuni sono già divenuti rari, altri sono ancora disponibili online a prezzi modici.

Advertisement

Fox, Kidrobot
Kidrobot, Simpson peluche

I fumetti Treehouse of Horror

I fumetti dei Simpson sono stati prodotti dalla Bongo Comics e Panini in America dal 1993 e in Italia dal 1998. Oltre alla serie di fumetti canonica è stata prodotta - naturalmente - una versione parallela dedicata alle storie horror dei Simpson. Rizzoli in particolare, ha realizzato dei volumi da collezione come il seguente: 

Fox
I fumetti de La paura fa novanta da I Simpson


Costumi Halloween Simpson

Non sai ancora come vestirti per Halloween? Niente paura, ci sono tantissimi vestiti dedicati ai Simpson! Tra i costumi di Halloween e Carnevale più divertenti da I Simpson, è possibile trovare online: Homer, Bart, Marge, Lisa, Maggie, Apu, Flanders e Duff-Man. 

Fox
Costumi halloween Simpson

Qual è il vostro gadget preferito tra i vari sopracitati? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...