Avatar: svelati i titoli dei 4 sequel del film di James Cameron?

Autore: Emanuele Zambon ,

Titanico. Quale aggettivo migliore per descrivere il progetto relativo ai sequel di Avatar, specie se il regista incaricato di dirigerli è James Cameron? È dal 2009 che il kolossal con Sam Worthington e Zoe Saldana attende un seguito. Ebbene, come è noto da tempo, ne avrà addirittura 4.

I sequel dello sci-fi ambientato sull'immaginario pianeta Pandora - abitato dai Na'vi, una razza umanoide dalla pelle blu striata - avevano inizialmente solo una numerazione (da 2 a 5) a classificarli. Ora, però, grazie a BBC News, potrebbero essere stati svelati i titoli ufficiali delle pellicole. Si tratta, naturalmente, solo di un'indiscrezione non confermata, e per tale va quindi considerata.

Da The Way of Water a The Quest for Eywa: saranno questi i nuovi Avatar?

In un recente scoop BBC News ha affermato di aver visionato la documentazione relativa ai progetti dei sequel di Avatar, così intitolati: Avatar: The Way of Water, Avatar: The Seed Bearer, Avatar: The Tulkun Rider e Avatar: The Quest for Eywa.

Advertisement

20th Century Fox non ha confermato il rumor di BBC News e non lo ha fatto neppure Cameron, che ha quasi ultimato le riprese dei capitoli 2 e 3, girati back-to-back. Al momento, gli unici due seguiti sicuri di essere distribuiti saranno questi (il primo arriverà nelle sale USA il 18 dicembre 2020, seguito da Avatar 3 il 17 dicembre 2021), mentre il 4 e il 5 dovranno attendere l'esito al box-office delle due pellicole. L'uscita degli altri due sequel è fissata per il 20 dicembre 2024 e per il 19 dicembre 2025.

The Way of Water, tra quelli svelati da BBC News, è quello che ha più senso, dal momento che il regista di Terminator ha più volte confermato che il secondo capitolo esplorerà l'ecosistema oceanico di Pandora. 

Advertisement

I nuovi Avatar vedranno la partecipazione di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Kate Winslet, Giovanni Ribisi, OOna Chaplin e David Thewlis.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...