Ridley Scott dirigerà il sequel de Il Gladiatore

Autore: Francesco Nespoli ,

Sono passati 18 anni dall'uscita de Il Gladiatore e, qualche giorno fa, Ridley Scott ha annunciato che ci sarà un seguito. In questi mesi estivi ci ha lavorato ed è intenzionato a volerlo dirigere. Naturalmente non si sa ancora quando inizieranno le riprese, chi ci sarà nel cast e soprattutto quando uscirà.

Comunque il progetto di Ridley Scott ha già qualche conferma partendo dalla casa di produzione, Scott Free Productions, passando per lo sceneggiatore ufficiale, Peter Craig (Hunger Games: Il canto della rivolta), fino al protagonista del film. Si sa, infatti, che la storia seguirà le vicende di Lucio Vero.

Come ricorderete, ne Il Gladiatore, Lucio Vero, interpretato da Spencer Treat Clark, era il figlio di Lucilla (Collie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), che fu colpito profondamente dalla drammatica ed eroica vicenda di Massimo Decimio Meridio (Russell Crowe).

Advertisement

Il sequel, dunque, presumibilmente presenterà un adulto Lucio calato nella Roma del 200 d.C. circa alle prese con chissà quale avventura.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...