The Hunter's Prayer, trama e cast del film con Sam Worthington

Autore: Giacinta Carnevale ,

Diretto da Jonathan Mostow nel 2017, The Hunter's Prayer - In fuga è un film di genere thriller d'azione che vede protagonista l'attore australiano Sam Worthington nei panni di un killer solitario. La pellicola è tratta dal romanzo For the Dogs scritto da Kevin Wignall e pubblicato nel 2004.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane da Saban Films il 9 giugno del 2017. La sceneggiatura è stata firmata da John Brancato e Michael Ferris mentre l'attore Sam Worthington figura anche tra i produttori insieme a Tove Christensen e Paul Leyden. 

Advertisement

Le riprese di The Hunter's Prayer - In fuga si sono svolte principalmente in Inghilterra nello Yorkshire ma anche in Svizzera, Germania, Spagna, Ungheria e negli Stati Uniti a New York. La pellicola è stata accolta negativamente dalla critica. 

La trama

La trama di The Hunter's Prayer ruota intorno a Lucas (Sam Worthington), uno spietato killer solitario che viene ingaggiato da Richard Addison (Allen Leech), un multimilionario corrotto, per uccidere una giovane ragazza di nome Ella (Odeya Rush). La donna si trova in viaggio con il suo fidanzato e non sa che i suoi genitori sono stati già assassinati. 

Lucas è sempre stato un sicario in grado di uccidere a sangue freddo tutte le sue vittime e senza mai fare alcuna domanda. Ma quando si ritrova davanti a Ella, l'uomo viene preso dalla compassione e per la prima volta non riesce a portare a termine il suo compito. Il killer decide così di salvare la vita della giovane ragazza ma è consapevole del fatto che se non sarà lui ad ucciderla, lo farò qualcun altro.

Advertisement

Per questo motivo Lucas inizia a proteggere Ella da coloro che vogliono assassinarla come hanno fatto con la sua famiglia. Ma la ragazza non è l'unica a doversi proteggere dai killer perché dopo aver fallito il suo compito anche Lucas è ormai condannato a morte. I due sono quindi costretti ad unire le forze e iniziano così una fuga attraverso l'Europa per scappare dagli uomini di Richard Addison tra cui c'è anche l'agente dell'FBI, Gina Banks. La loro unica speranza di salvezza è quella di riuscire a consegnarli alla giustizia. 

Il cast

Saban Films
L'attore australiano Sam Worthington

Nel cast di The Hunter's Prayer - In fuga troviamo Sam Worthington nei panni del protagonista Stephen Lucas, un killer spietato. Ad affiancarlo troviamo Odeya Rush, che interpreta la giovane adolescente Ella, Allen Leech, nel ruolo del multimilionario Richard Addison, e Amy Landecker, che veste i panni dell'agente dell'FBI Gina Banks. 

Advertisement

Ecco il cast completo dell'action movie diretto da Jonathan Mostow:

  • Sam Worthington: l'attore australiano interpreta il sicario Stephen Lucas
  • Odeya Rush: è la giovane Ella Hatto
  • Allen Leech: l'attore veste i panni del multimilionario Richard Addison
  • Amy Landecker: è l'agente dell'FBI Gina Banks
  • Martin Compston: Metzger
  • Verónica Echegui: Dani

E voi cosa ne pensate di questo action movie con Sam Worthington?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...