Dov'è stato girato Vacanze ai Caraibi? Le location del film di Neri Parenti

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Neri Parenti, Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale è una pellicola del 2015 che si inserisce in quel filone normalmente conosciuto come dei "cinepanettoni", essendo uscito nel periodo natalizio.

Il film, interpretato da grandi nomi del cinema italiano come Christian De Sica, Massimo Ghini e Luca Argentero (solo per citarne alcuni) si snoda in tre episodi che finiscono con l'intrecciarsi.

Advertisement

Mario, uomo benestante di Roma, ha nascosto a sua moglie di essere finito in bancarotta. Per salvare la situazione finanziaria della famiglia decide di vendere la villa ai Caraibi di sua figlia Anna Pia. Arrivato sull'isola, Mario scopre che la ragazza intende sposare un uomo più grande di lei, Ottavio, apparentemente molto ricco. Mario e sua moglie, dapprima contrari, finiscono per acconsentire alle nozze nella speranza che la ricchezza di Ottavio possa salvarli dal dissesto finanziario. In realtà, Ottavio è povero e vorrebbe sistemarsi con il matrimonio.

La seconda storia del film vede come protagonisti Fausto e Claudia che, incontratisi per caso su una nave da crociera, finiscono con l'essere travolti dalla passione decidendo di lasciare i rispettivi compagni per stare insieme. I loro stili di vita, però, appaiono del tutto incompatibili.

Nel frattempo, Adriano, appassionato di tablet e di tutta la tecnologia moderna, finisce con il naufragare su un'isola deserta dove non c'è campo per i cellulari...

Come si può facilmente capire dal titolo, Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale è stato girato in location esotiche a dir poco da favola. Scopriamole insieme.

Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale: le location 

Le riprese della pellicola hanno avuto luogo principalmente tra la Repubblica Dominicana e Roma, passando anche per diverse scene girate sulla Costa Fortuna, una delle navi di Costa Crociere.

Advertisement

In particolare, le riprese della pellicola sono state effettuate, come anticipato, nella Repubblica Dominicana, nel piccolo porto di Bayahibe, un paesino caraibico dove le poche strutture turistiche presenti convivono in armonia con la splendida natura del luogo. A voler essere precisi, alcune riprese sono state effettuate nel bellissimo resort Viva Wyndham Dominicus Beach.

Pixabay
Bayahibe
Il piccolo paesino caraibico di Bayahibe, Repubblica Dominicana

Ci si sposta poi anche a La Romana, capoluogo della Repubblica Dominicana dove vivono oltre 130mila persone.

Advertisement

Pixabay
La Romana
La Romana, capoluogo della Repubblica Dominicana

La scelta delle location è stata spiegata, nel breve filmato che potete vedere di seguito, dallo stesso regista Neri Parenti che, con questa pellicola, ci porta in luoghi da sogno dove sarebbe bello trascorrere una vacanza, almeno una volta nella vita!

Che ne dite? Non vi è venuta voglia di partire per questi luoghi così lontani quanto esotici e affascinanti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...