Effetto Bohemian Rhapsody: arrivano i Funko Pop! dedicati ai Queen

Autore: Rina Zamarra ,

Freddie Mercury e i Queen sono tornati alla ribalta. Il film Bohemian Rapsody ha contribuito a rinnovare l’attenzione intorno al gruppo e al suo frontman al punto da riportare sul mercato persino i gadget a tema. In attesa dell’uscita italiana del film, prevista per il 29 novembre 2018, potreste cominciare a pre-ordinare i Funko Pop! dedicati ai Queen.

La collezione è ispirata all’abbigliamento indossato dai membri del gruppo durante la performance dell’11 e del 12 luglio del 1986 allo Stadio di Wembley. I pupazzetti rappresentano il chitarrista Brian May con la sua famosa chitarra red special, il batterista Roger Taylor, il bassista John Deacon e ben tre versioni di Freddie Mercury. Oltre alla mise con la giacca gialla e i pantaloni bianchi indossati allo Stadio di Wembley, Mercury sarà disponibile nella versione con la famosa tuta di arlecchino e in quella senza maglietta ispirata al tour Hot Space del 1982. L’intera collezione dovrebbe essere disponibile a dicembre 2018.

Advertisement

Contemporaneamente, è stata messa in vendita anche la collezione ispirata al film Fusi di testa del 1992. Il lancio delle due collezioni Funko Pop nello stesso periodo non è proprio casuale. Fusi di testa contiene una famosa scena in cui la vera protagonista è propio la canzone Bohemian Rapsody. Tan’è vero che uno dei due protagonisti della pellicola, Mike Myers, ha avuto un piccolo cameo anche nel film biopic su Freddie Mercury.

No X.com parameter url defined

Mike ha interpretato il ruolo del discografico Ray Foster. Il personaggio non è realmente esistito ma è ispirato al vero discografico Roy Featherstone, dubbioso proprio riguardo alla hit che dà il titolo al film.

I due pupazzi ispirati a Fusi di testa saranno disponibili a dicembre 2018 insieme a quelli dei Queen. Da fan di Freddie Mercury apprezzerete sicuramente i piccoli Funko Pop!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...