I Satanisti vogliono denunciare Le Terrificanti Avventure di Sabrina per appropriazione culturale

Autore: Luigi Toto ,

Ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina, una versione dark e contemporanea del personaggio di Archie Comics, Sabrina Spellman deve decidere se dedicare la sua vita al signore oscuro e se inserire il suo nome nel libro della bestia. Nello show, le streghe devono seguire le regole della chiesa della notte per mantenere i loro poteri.

Le pratiche della chiesa della notte includono sacrifici umani, cosa che ha fatto storcere il naso a Lucien Greaves, co-fondatore e portavoce del vero Tempio Satanico. Secondo il loro sito web, la missione di questo gruppo è quella di incoraggiare la benevolenza e l'empatia tra le persone. Chi li segue rifiuta l'autorità tirannica e pratica la giustizia. Inoltre, sempre secondo quanto riportato dal sito, i membri del gruppo sono guidati dalla coscienza umana nel prendere decisioni sulla base della volontà individuale. 

Advertisement

Greaves ha intenzione di fare causa a Netflix perché la serie non solo usa falsi stereotipi e dipinge un quadro sbagliato della sua religione, ma ha anche usato, senza permesso, una statua simbolo del tempio.

Parliamo della statua che vediamo al centro dell'accademia che frequenta Sabrina. Secondo Greaves si tratta di appropriazione culturale. Il leader del tempio satanico ha tutte le intenzioni di denunciare, citando il fatto che lo show abbia usato quella statua per promuovere una falsa e stupida idea sul suo credo.

No X.com parameter url defined

Greaves ha anche pubblicato un'immagine delle due statue, per permettere agli utenti di giudicare:

No X.com parameter url defined

Advertisement

L'uomo ha poi spiegato i motivi della volontà di procedere con azioni legali. "Le persone accetterebbero uno show che usa una moschea come quartier generale di una cella terroristica?" ha scritto su Twitter. 

Secondo Greaves, dunque, la serie dipinge la sua religione in un modo sbagliato e fa riferimenti che sono inesatti. Inoltre, la questione "monumento" sembra particolarmente importante per il co-fondatore del tempio. Aspettiamo di vedere in che modo procederà la vicenda.

Sicuramente vi terremo aggiornati. Cosa ne pensate?

Fonte: Fortune

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...