L'Attacco dei Giganti: il manga originale rifiutato da Shonen Jump è online (in giapponese)

Autore: ,

Kodansha ha pubblicato quella che è la versione prototipo del famosissimo manga L'Attacco dei Giganti di Hajime Isayama. L'autore aveva infatti inviato uno one-shot chiamato Jinrui VS Kyojin (traducibile come "L'umanità contro i Giganti") alla rivista di Shueisha Weekly Shonen Jump.

Il manga è stato però rifiutato dalla casa editrice patria di molti altri famosissimi shonen, come ad esempio One Piece, Dragon Ball, Naruto e molti altri. Hajime Isayama all'epoca aveva solamente 19 anni, e oltre che a mandarlo a Shonen Jump, aveva inviato questo pilot anche al concorso chiamato Kodansha's Magazine Grand Prix Contest nel 2006, vincendo poi il Fine Work Award. Il premio lo ha lanciato nel mondo del professionismo, rendendolo oggi uno degli autori più famosi e conosciuti in Giappone e nel resto del mondo.

Advertisement

Se siete curiosi di vedere il pilot de L'Attacco dei Giganti lo potete trovare a questo link , anche se solo in lingua giapponese.

Kodansha
Pilot de L'Attacco dei Giganti

L'autore ha lanciato il manga de L'Attacco dei Giganti sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine nel 2009. Recentemente è uscito il volume numero 26 della serie in Giappone, mentre in Italia siamo arrivati al numero 25, edito da Planet Manga. Il manga ha attualmente 86 milioni di copie distribuite in tutto il mondo.

La serie è stata anche trasposta in un anime di successo, giunto alla terza stagione. La serie animata è andata in pausa proprio a fine settembre dopo 12 episodi, e verrà ripresa con la seconda parte ad aprile 2019. Di recente è stata anche annunciata una trasposizione cinematografica realizzata in America.

La trama de L'Attacco dei Giganti vede un mondo in cui l'umanità è costretta a rifugiarsi in un'enorme città-fortezza dove delle imponenti mura separano gli abitanti dal mondo esterno. Al di fuori di queste mura vivono i Giganti, misteriose creature dalle fattezze umanoidi incapaci di comunicare, ma estremamente agguerriti per quanto riguarda l'uccisione di esseri umani.

Kodansha
Shingeki no Kyojin pilot

Protagonista di questa storia è Eren Yeager, un giovane che vorrebbe vedere il mondo all'esterno, stufo di rimanere rinchiuso all'interno delle mura. Tutto cambierà dopo l'apparizione di un gigante colossale e uno corazzato, dotati di un potere superiore ai normali giganti, tanto da abbattere una delle mura, facendo entrare nella città dove vive Eren diversi altri giganti.

Advertisement

A causa di questo attacco il ragazzo perde la casa e la madre viene uccisa davanti ai suoi occhi proprio da una delle temibili creature. Eren giura di vendicarsi di tutta la razza dei giganti e per farlo si unisce all'armata militare insieme ai suoi amici d'ìnfanzia Mikasa Ackermann e Armin Arelet, con il solo scopo di sterminare la progenie dei Giganti e ridare la libertà all'umanità.

Cosa ne pensate di questa primissima versione del manga di Isayama?

Advertisement

Via: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...