Frozen 2: la regista anticipa i primi dettagli

Autore: Alice Grisa ,

[Update della Redazione, 13/02/2019] In apertura dell'articolo trovate anche il teaser trailer di Frozen 2.

[Articolo originale] Frozen 2 è uno dei film più attesi del 2019. Dopo lo stellare successo del primo capitolo, nel 2013, Frozen è diventato un simbolo della nuova era Disney e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa succederà a Elsa e Anna.

Advertisement

Intervistata da Variety alla prima di Ralph spacca Internet, la regista Jennifer Lee ha svelato qualche particolare del sequel e delle sue canzoni.

Prima di lei, anche Kristen Bell - la doppiatrice di Anna - aveva espresso le sue impressioni positive sullo sviluppo del suo personaggio.

In arrivo una nuova Let It Go?

La Lee, che si è occupata della sceneggiatura di Frozen 2 insieme a Allison Schroeder (de Il diritto di contare) ha rivelato che presto potrebbe esserci una nuova Let It Go, la celebre hit del primo film, vincitrice anche di un Oscar.

Abbiamo una nuova canzone e penso sia un passo avanti. Bobby [Lopez] e Kristen [Anderson-Lopez] me l'hanno consegnata tre settimane fa. Abbiamo lavorato con loro per due anni e questa canzone nuova mi piace molto. Ma ne abbiamo ancora tre da realizzare.

Advertisement

La storia di Elsa e Anna

La pellicola si concentrerà sulla figura di Elsa, l’algida protagonista del primo film contrapposta alla sorella giocosa e pasticciona Anna.

[Elsa e Anna] stanno per andare più lontano di Arendelle [il regno dov’è ambientato Frozen, n.d.r].

Advertisement

Si è parlato molto di una possibile svolta arcobaleno di Disney con il personaggio di Elsa attratto da altre donne. Jennifer Lee non si è mai sbilanciata troppo su questo argomento, ma ha fatto intendere di essere favorevole all’idea e soprattutto di essere molto contenta per il fatto che questa possibilità stava generando importanti discorsi sociali: i media, da sempre, rispecchiano e influenzano il progredire dei tempi.

Adoro tutto ciò che le persone stanno dicendo e stanno pensando grazie al nostro film, che sta suscitando tanto dialogo sull'argomento. Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a tante persone. E questo significa che noi facciamo parte di tutte queste conversazioni.

Gifer
Anna ed Elsa in una GIF di Frozen
Anna ed Elsa stanno per tornare

Rispetto al primo capitolo, ha precisato solo la Lee, “questa storia sarà più grande, più epica”.

Il turnover della regia

Advertisement

Jennifer Lee è stata promossa direttore creativo di Walt Disney Animation Studios. Dopo l’addio di John Lasseter, le sue responsabilità sono state ripartite tra la Lee e Pete Docter, regista di Inside Out. A questo proposito, la regista di Frozen ha espresso un cauto entusiasmo sul rimescolamento di ruoli.

C’è una nuova energia […]. Si sta investendo sulla futura generazione di registi.

Advertisement

Frozen 2 sarà nelle sale americane il 22 novembre 2019.

Non vediamo l’ora di scoprire questo ghiacciatissimo sequel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...