Le terrificanti avventure di Sabrina e l'indizio che porta ad AHS Coven

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ci sono tanti motivi per adorare la #serie TV Le terrificanti avventure di Sabrina, uno di questi è senza dubbio la presenza dei tanti riferimenti a famosi film horror come: La notte dei morti viventi di George Romero del 1968, Poltergeist - Demoniache presenze di Tobe Hooper del 1982 e Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York del 1968 di Roman Polanski. Ma ve ne sono molte anche al mondo dei fumetti di Archie e a un’altra serie TV che conosciamo bene: #American Horror Story.

Un utente di Tumblr ha accostato due gif, una riguarda il personaggio di Hilda dalla serie Netflix de Le terrificanti avventure di Sabrina e l’altra raffigura Madison Montgomery da American Horror Story: Coven.

Tumblr
Le due gif di Le terrificanti avventure di Sabrina e American Horror Story
Screenshot: Tumblr

La linea di dialogo che accomuna le due serie è di Hilda, la zia di Sabrina. Parlando con la nipote fa riferimento alla star del cinema Madison Montgomery. Durante #American Horror Story: Coven la stessa Madison si auto definisce star del cinema.

Advertisement

Il riferimento potrebbe anche essere a Elizabeth Montgomery che è apparsa nella sit-com Bewitched degli anni 60. Sarebbe, inoltre, la prima volta di una citazione a una serie TV contemporanea come lo è American Horror Story.

Accertato ciò, è certamente interessante pensare che le due serie possano essere connesse. I pezzi combaciano ed entrambi gli show hanno un aspetto dark comune. Un crossover (un episodio in comune) tra Le terrificanti avventure di Sabrina e American Horror Story con protagonista Madison sarebbe la gioia dei fan.

Vi piacerebbe vedere un crossover tra le due serie? Votate il nostro sondaggio

Advertisement

[POLL]

Non perdete i nuovi episodi di American Horror Story: Apocalypse su FOX ogni mercoledì alle 21.50. La serie sarà una delle attrazioni presente all'evento FOX Circus che si terrà a Milano dal 30 novembre al 2 dicembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...