Avengers: Infinity War, ecco come Thanos è scampato alla distruzione del suo pianeta natale

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo essere apparso brevemente in vari film dell'universo cinematografico Marvel, Thanos ha fatto il suo trionfale debutto in Avengers: Infinity War, rivelandosi come uno dei villain più astuti e implacabili (nonché dotati di un profondo intelletto) dell'intero MCU.

Dopo l'ormai celebre 'schiocco' visto alla fine del terzo film, in grado di spazzare via metà delle forme di vita dell'intero universo, sono in molti però a chiedersi come abbia fatto il Titano a salvarsi dalla distruzione del suo pianeta natale, Titan, ritenuto dallo stesso villain troppo "affollato".

Advertisement

Come riportato anche Comicbook, nel libro Avengers: Infinity War - The Art of the Movie è spiegato a chiare lettere che Thanos sarebbe stato esiliato da Titan prima della sua distruzione, proprio a causa delle sue malsane idee legate a un genocidio di massa, evento che lo avrebbe poi spinto a covare un forte sentimento di vendetta e conseguentemente a conquistare le Gemme dell'Infinito.

Marvel Studios
Thanos in una sequenza di Infinity War

Lo stesso boss di Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato l'importanza del personaggio e del suo sistematico ingresso nel Marvel Cinematic Universe:

Thanos si è nascosto nell'ombra desiderando di mettere le mani sulle Gemme dell'Infinito, le quali hanno avuto un ruolo importante nei nostri film. Abbiamo introdotto il Tesseract, rivelando che si trattava della Gemma dello Spazio. Abbiamo mostrato la Gemma della Mente, emersa dallo scettro di Loki e finita poi nella fronte di Visione. Abbiamo presentato la Gemma del Tempo, l'Occhio di Agamotto indossato dal Doctor Strange. E ovviamente i Guardiani della Galassia che hanno avuto a che fare con la Gemma del Potere. Questi mezzi narrativi disseminati nelle varie pellicole continuano ad avere un ruolo cruciale. Lo diciamo da sei anni. Si tratta di un lasso di tempo enorme, necessario per anticipare l'arrivo di un qualcosa di molto atteso. Ossia del più grande cattivo mai visto nei nostri film.

Ricordiamo che la resa dei conti con Thanos è prevista per il 3 maggio 2019, giorno in cui Avengers 4 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...