Idris Elba torna Luther nella prima clip della quinta stagione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sono passati più di due anni dall’ultimo episodio della quarta stagione della serie TV #Luther. Finalmente, tra tanti impegni, l'attore Idris Elba è riuscito a indossare la sua giacca grigia per tornare a essere John Luther.
Pensate che Idris Elba, dalla fine della quarta stagione di Luther, ha girato 11 film e 1 mini serie TV (Guerrilla).

BBC One propone una elettrizzante anteprima della nuova stagione, la quinta, come regalo anticipato di Natale per tutti i fan.

Advertisement

Nel video, Luther è legato a una sedia mentre subisce l’interrogatorio da parte del gangster George Cornelius. Quest'ultimo vuole sapere a tutti i costi dove si trova suo figlio. Cornelius sembra essere convinto che Luther sappia dove si trova il figlio Alastair ed è disposto a giocare a una pericolosa roulette russa.

Sarà interessante scoprire il perché Cornelius è convinto che il personaggio di Idris Elba sia coinvolto nella sparizione del figlio.

No X.com parameter url defined

La nuova stagione di Luther è una co-produzione tra BBC Studios e BBC America, sarà composta da 4 episodi.

Lo showrunner rimane Neil Cross e l’attrice Ruth Wilson tornerà nel ruolo di Alice. Il video che avete visto si aggiunge al breve teaser che vi avevamo mostrato qualche mese fa e che potete riguardare qui.

BBC
Luther con Idris Elba e Ruth Wilson
Idris Elba e Ruth Wilson

Ruth Wilson ha dichiarato che inizialmente aveva rifiutato il ruolo ma la produzione non ha mollato la presa ed è tornata da lei per farle cambiare idea. Si dice contenta del fatto che ci siano riusciti perché si era pentita subito del rifiuto. Sul suo personaggio dice:

Advertisement

Quel personaggio è così unico e interessante, e Neil [Cross] ha davvero amato scriverlo e insieme ci siamo divertiti con Alice. È raro vedere psicopatici di sesso femminile, che si divertono molto a fare quello che fanno. Ci sono infiniti personaggi maschili così. Per me, è stato davvero liberatorio. Di solito, interpreto personaggi che sono appesantiti dalla moralità, sono gravati da quello che è giusto e sbagliato e lottano con se stessi a causa di ciò. Questo personaggio non era così, ed è stato davvero liberatorio. Non penso di averlo capito bene quando ho accettato la parte. È solo dopo aver lavorato a una stagione dopo l'altra che ti rendi conto, in realtà, che è una bestia piuttosto rara, ed è piena di gioia. Mi piace interpretarla. Lei è molto divertente. Adoro tornare nei suoi panni. Penso che al pubblico piaccia quando gli attori si divertono con un ruolo. Penso che lo capiscano vedendoli sullo schermo.

Continuate a seguirci per tutte le novità sulla quinta stagione di Luther e partecipate al nostro sondaggio.

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...