La Chiesa di Satana difende Sabrina dalle accuse del Tempio Satanico

Autore: Luigi Toto ,

Le Terrificanti Avventure di Sabrina non offende tutti i Satanisti... a quanto pare. Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, il vero Tempio Satanico ha deciso di procedere con la sua causa nei confronti di Netflix e Warner Bros. (che detengono i diritti della serie). Il Tempio chiede l'ingente somma di 50 milioni di dollari al colosso dello streaming.

Il vero Tempio Satanico accusa Le Terrificanti Avventure di Sabrina di appropriazione culturale e di violazione del copyright. In particolare, il culto ritiene che la statua al centro dell'accademia presente nella serie sia uguale al monumento di Bafometto, simbolo del vero Tempio Satanico.

Advertisement

Ad arrivare in soccorso dello show c'è La Chiesa di Satana (un'altra organizzazione), che ha deciso - in un comunicato - di prendere le distanze dal Tempio Satanico.

Netflix
Un'immagine da Le Terrificanti Avventure di Sabrina
Le Terrificanti Avventure di Sabrina: un'immagine dalla serie

Secondo La Chiesa di Satana, le accuse del vero Tempio Satanico nei confronti de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sono un tentativo infantile di farsi pubblicità e sono nettamente in contrasto con gli ideali del Satanismo.

La Chiesa di Satana aveva già parlato sia di #American Horror Story: Apocalypse che di Sabrina, non ritenendoli offensivi per il proprio culto. I membri dell'organizzazione, come molti fan dell'horror, guardano queste serie e ad alcuni piacciono anche. "Ad altri magari non piacciono, ognuno ha i propri gusti", sottolinea il comunicato. Il culto ci tiene a precisare che i gusti sono individuali e che ogni singolo membro sceglie cosa seguire senza l'influenza della Chiesa.

L'organizzazione ha rilasciato il comunicato perché molte persone credevano che La Chiesa di Satana appoggiasse il punto di vista del Tempio Satanico, confondendo i due o credendoli una cosa sola. Chiaramente le due organizzazioni hanno posizioni molto diverse riguardo la serie.

Advertisement

Le Terrificanti Avventure di Sabrina è una versione dark e horror del mondo di Sabrina Spellman, l'iconico personaggio di Archie Comics. Nella serie, Sabrina (interpretata da Kiernan Shipka), per metà strega e per metà mortale, deve decidere se proseguire verso il mondo della magia o se restare legata al mondo umano e quindi ai suoi amici e al suo ragazzo Harvey.

Cosa ne pensate delle dichiarazione della Chiesa di Satana? Accusando Le Terrificanti Avventure di Sabrina, il Tempio Satanico tenta solo di farsi pubblicità?

Fonte: CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...