Dumbo, il nuovo trailer del live-action è intriso di malinconia e speranza

Autore: Giacinta Carnevale ,

[UPDATE della Redazione, 21/11/2018] A breve distanza dall'arrivo del nuovo trailer di Dumbo, Disney ne ha diffuso anche la versione italiana. Potete vedere il filmato dedicato alla storia dell'elefantino volante qui sopra, in apertura dell'articolo; il video originale in inglese è invece disponibile più sotto, scorrendo l'articolo.

Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 28 marzo 2019.

Advertisement

[Articolo originale] Il celebre elefantino Dumbo è tornato a volare nel nuovo ed emozionante trailer del live-action diretto da Tim Burton. L'adattamento cinematografico del grande classico d'animazione targato Disney è uno dei film più attesi e arriverà nelle sale americane nella primavera del 2019.

Nel video, che trovate in apertura dell'articolo, vediamo il piccolo Dumbo triste mentre sua madre viene portata via in quella che è forse la scena più malinconica del film. L'elefantino poi finisce per diventare lo zimbello del circo a causa delle sue enormi orecchie ma a ridargli speranza sono Milly e Joe, figli dell'ex-artista circense Holt Farrier, che decidono di prendersi cura di lui.

Presto però i due bambini scoprono che proprio grazie alle sue grandi orecchie, Dumbo è in grado di volare. Quest'incredibile scoperta attirerà le attenzioni del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e dell'acrobata Colette Marchant.

In questo secondo filmato possiamo notare le classiche atmosfere cupe presenti nei film del visionario Burton, che sembrano adattarsi perfettamente a quelle di un circo del 1940.

Walt Disney Pictures, oltre al trailer, ha diffuso nei giorni scorsi anche un nuovo poster internazionale ufficiale del live-action, in cui possiamo dare un ulteriore sguardo all'elefantino volante più famoso al mondo. 

Advertisement

Disney Pictures
Dumbo

La trama è liberamente ispirata al classico Disney del 1941, a sua volta basato sulla storia firmata da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl. Il cast di Dumbo è la solita parata di star alla Tim Burton, con attori del calibro di Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton, Joseph Gatt, Sandy Martin e il premio Oscar Alan Arkin (Little Miss Sunshine).

La sceneggiatura è stata scritta da Ehren Kruger mentre le musiche sono state firmate dal compositore Danny Elfman (Big Eyes). Tra i produttori del film ci sono Justin Springer (TRON: Legacy), Katterli Frauenfelder (Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali) e Derek Frey (Frankenweenie).

Dumbo sarà il primo dei tre live-action targati Disney che usciranno nel 2019. Grande attesa infatti anche per l'adattamento di Aladdin e de Il Re Leone, che arriveranno al cinema rispettivamente a maggio e a luglio del prossimo anno. 

Advertisement

Insomma non ci resta altro da fare che attendere con l'ansia l'uscita di Dumbo e preparare i fazzoletti perché siamo certi che la pellicola di Tim Burton riuscirà a farci emozionare come il classico Disney originale. 

E voi cosa ne pensate del nuovo trailer e poster di Dumbo? Siete pronti a versare molte lacrime con l'elefantino volante?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...