Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero, trama e cast dell'horror

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Jeff Betancourt, Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero è un film horror del 2008 sequel di Boogeyman - L'uomo nero del 2005. La pellicola ha poi avuto  a sua volta un sequel, Boogeyman 3, uscito nel 2009.

Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero è uscito in Italia nel giugno 2008 con una regolare programmazione cinematografica, mentre negli USA è stato distribuito direttamente direct to video.

Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero: la trama

Nonostante sia un sequel, la pellicola, in realtà, non ha collegamenti diretti con il primo film. La storia vede come protagonista Laura, una donna che ha una grandissima paura del buio e che viene accompagnata da suo fratello Henry in un ospedale psichiatrico, affinché la sua fobia venga trattata. La paura di Laura, però, ha delle radici ben fondate: Laura ed Henry, da bambini, hanno assistito al massacro della propria famiglia, uccisa da un uomo incappucciato da loro identificato come "Uomo Nero".

Advertisement

Nell'ospedale Laura stringe nuove amicizia e conosce il dottor Allen, che cerca di curare la sua paura che si manifesta anche sotto forma di incubi e visioni. Nel frattempo, qualcuno comincia ad uccidere tutti i pazienti dell'ospedale secondo quelle che sono le loro paure. Laura è bloccata nell'istituto per un blackout e tenta di affrontare le proprie fobie per salvarsi dalla furia dell'omicida. L'assassino indossa una maschera mostruosa e Laura pensa che possa trattarsi dell'Uomo Nero che la perseguita nei suoi sogni e visioni, convinta che voglia ucciderla. Mentre tutti i pazienti vengono uccisi, e Laura tenta di mantenersi in vita aspettando l'arrivo di suo fratello Henry all'istituto per salvarla, Laura si convince che l'assassino sia il dottor Allen. In realtà, anche l'uomo viene ucciso dinanzi ai suoi occhi. 

Henry arriva in ospedale per salvare sua sorella, ma la situazione non si evolve come Laura aveva sperato...

Advertisement
Show hidden content L'assassino, infatti, risulta essere proprio Henry, già in passato paziente del dottor Allen e incapace di superare il trauma infantile che ha vissuto insieme a sua sorella quando erano bambini.Laura, nel frattempo, uccide una figura che indossa la maschera dell'assassino e che, in realtà, altri non è che una dottoressa ridotta in uno stato catatonico da Henry. Quest'ultimo riesce a fuggire, mentre Laura viene trovata dalla polizia accanto al cadavere della dottoressa con le forbici con cui l'ha uccisa e viene arrestata come autrice del massacro.Durante i titoli di coda, però, vediamo una creatura non umana e mostruosa attraverso un vetro rotto. Ciò vuol dire che, forse, l'Uomo Nero temuto da Laura potrebbe esistere davvero...

Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero: il cast

Eagle Pictures
Tobin Bell
Tobin Bell nei panni del dottor Allen

Tra gli interpreti di Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero è sicuramente da segnalare la presenza di Tobin Bell, nei panni del dottor Allen. L'attore è stato reso a dir poco celebre in tutto il mondo grazie alla sua interpretazione di John Kramer nella fortunata saga horror di Saw - L'enigmista. 

Advertisement
  • Danielle Savre: Laura Porter
  • Matthew Cohen: Henry Porter/Boogeyman
  • Chrissy Griffith: Nicky
  • Michael Graziadei: Darren
  • Mae Whitman: Alison
  • Tobin Bell: Dr. Mitchell Allen
  • Renée O'Connor: Dr. Jessica Ryan
  • David Gallagher: Mark
  • Tom Lenk: Perry
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...