Il direttore della fotografia di Venom e Birds of Prey arrestato in Polonia per aggressione

Autore: Alice Grisa ,

Matthew Libatique, stimato direttore della fotografia, è stato arrestato martedì a Bydgoszcz, in Polonia.

Come riporta Comic Book, l’accusa a suo carico riguarda una presunta aggressione di funzionari pubblici. Libatique è stato anche candidato all’Oscar per Il Cigno Nero e, più di recente, ha lavorato sulle pellicole Venom e A Star is Born. Avrebbe dovuto, a quanto aveva rivelato, occuparsi anche del nuovo cinecomic di Cathy Yates, Birds of Prey, sulla storia di Harley Quinn.

Advertisement

Libatique, che si trovava nella città polacca per il Camerimage Film Festival, è stato descritto come “barcollante fuori dal proprio hotel”: forse era ubriaco, e per questo avrebbe attaccato gli agenti di polizia e i paramedici accorsi per soccorrerlo.

Uno dei funzionari intervenuti è stato intervistato da TVN24 e ha descritto la scena.

Il paziente è diventato improvvisamente aggressivo nei confronti dei soccorritori medici, ha usato parole offensive e ha colpito il capo della squadra medica di emergenza.

L’uomo colpito da Libatique avrebbe riportato diverse ferite e contusioni, tra cui la rottura di un dente.

DC Comics
Un'immagine da Birds of Prey
Matthew Libatique avrebbe dovuto occuparsi di Birds of Prey

Ora il professionista dovrà fronteggiare le accuse e le autorità di Bydgoszcz avrebbero avanzato la richiesta di trattenerlo per i prossimi tre mesi. Libatique rischia fino a 3 anni di prigione per aver aggredito un pubblico ufficiale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...