Animali Fantastici: l'ultimo film della saga potrebbe essere ambientato in Italia

Autore: Paola Pirotti ,

Sin dall'annuncio che Animali Fantastici e Dove Trovarli avrebbe avuto ben 4 sequel ambientati in diverse parti d'Europa, si sono ipotizzate tutte le città in cui Newt Scamander e i suoi amici potrebbero visitare.

Dopo Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ambientato a Parigi non vediamo l'ora di scoprire quale sarà la prossima tappa. E secondo una teoria, uno dei capitoli – l'ultimo – potrebbe essere ambientato proprio nel Bel Paese. In Italia!

Tutto quello che J.K. Rowling ha potuto dichiarare è stato:

Advertisement

È troppo presto per rivelare qualcosa. Quello che posso dire è che andremo almeno in un'altra nuova città, forse anche due, nel prossimo film, e sono ansiosa di spostarmi fuori l'Europa e in Nord America. Ma dovrete aspettare e vedere. 

Ma prima di queste parole, come riporta ComicBook, c'erano stati diversi tweet, nel 2016, che lasciano pensare che la Rowling abbia già rivelato le città dove saranno ambientati i nuovi capitoli della saga di Animali Fantastici. 
La teoria si è consolidata sempre di più tra i fan, ultimamente, dopo aver scoperto che Newt e i suoi amici avrebbero visitato Parigi.

Show hidden content Se il terzo capitolo fosse ambientato in Germania o in Austria, come il finale de I Crimini di Grindelwald ha lasciato intuire a qualcuno, la teoria sarebbe confermata.

Ma da dove è nata questa ipotesi? Quando è stata lanciata la notizia che anche lo spin-off di Harry Potter sarebbe diventato una saga, i fan della Rowling hanno invaso i suoi social con mille domande. Una in particolare chiedeva chiarimenti su quanti capitoli della saga ci sarebbero stati in tutto.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La Rowling rispose non una ma 5 volte – una per ogni capitolo – e in 5 lingue. Inglese – come il primo capitolo ambientato a New York. Poi francese, come Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. E ancora, in tedesco, spagnolo (o portoghese) e italiano. Esatto, italiano.

A dare un'ulteriore conferma a questa teoria c'è un altro tweet della Rowling, risalente al mese di novembre 2018, in cui la scrittrice britannica conferma di aver passato del tempo a studiare la Rio De Janeiro degli anni '30, l'epoca perfetta per un possibile capitolo della saga di Animali Fantastici. E luogo in cui si parla portoghese.

No X.com parameter url defined

Se la teoria si rivelasse giusta vorrebbe dire che i prossimi tre capitoli della saga saranno ambientati in Germania o Austria, Brasile e poi Italia.

Advertisement

Mentre siamo in attesa di scoprire le novità sul prossimo capitolo, andiamo nelle sale per assistere ai crimini di Grindelwald e rivedere, per un po', Hogwarts e Silente. Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è al cinema dal 15 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...