L'Attacco dei Giganti è vicino alla conclusione: Isayama mostra l'ultima tavola manga

Autore: ,

Dal Giappone arriva l’annuncio che il famoso manga L’Attacco dei Giganti è entrato nella sua fase finale. Il fumetto di Hajime Isayama ha ancora diverse storie da narrare prima di concludersi, ma pare che l’autore abbia già deciso la direzione che quest’ultima parte prenderà per arrivare all’atteso finale.

Recentemente i fan giapponesi hanno potuto assistere a un documentario, sul canale della MBS, dedicato al mangaka in cui a sorpresa viene mostrato in video la realizzazione dell’ultimo panel dell’ultimo capitolo del manga. Se volete evitare la totalità degli spoiler vi consigliamo di non guardare il filmato.

Show hidden content No X.com parameter url definedIl documentario ha fatto una panoramica su L’Attacco dei Giganti e sulla sua storia, mostrando come l’autore abbia bene in mente il finale del suo manga. Nel video possiamo vedere la preparazione dello sketch che Isayama ha intenzione di trasformare nel tassello che concluderà la sua storia iniziata ormai nel lontano 2009.No X.com parameter url definedL’immagine mostra un uomo di spalle vestito con una maglietta. All’apparenza non sembra nessun personaggio conosciuto, ma notiamo subito che ha lunghi capelli e che, soprattutto, tiene in braccio un bambino. Il piccolo è rivolto verso i lettori mentre è appoggiato sulla spalla dell’uomo, e nella vignetta troviamo solo un balloon che recita la frase “Tu sei libero”.Dall’immagine non si capisce bene il contesto. Secondo alcuni l’uomo potrebbe essere il protagonista Eren Jaeger con suo figlio, con il messaggio di libertà riferito alla maledizione Eldiana probabilmente ormai svanita. Secondo altre teorie questi due personaggi potrebbero essere totalmente slegati da quelli conosciuti e appartenere a un futuro distante dove non esistono più mura a rinchiudere l’umanità.
Hajime Isayama
Attacco dei Giganti spoiler
Quale che sia la verità, a quanto pare ci vorrà ancora del tempo perché i fan possano arrivare a collegare quest’ultima immagine al resto della storia, dato che la parte finale, nonostante sia stata annunciata è solamente all’inizio e tante cose devono accadere ancora.

Nel 2014 Hajime Isayama durante un’intervista aveva annunciato che il suo manga si stava pian piano avvicinando alla conclusione, all’epoca aveva previsto all’incirca 3-4 anni ancora. La visione dell’autore probabilmente si è allungata leggermente, ma stando a quanto visto di recente nel documentario della MBS le sue previsioni non hanno sbagliato di troppo.

Advertisement

L’Attacco dei Giganti va avanti dal 2009 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha. In Giappone il manga è attualmente giunto al volume 26, mentre l’anime è arrivato alla terza stagione, da poco interrotta per poi riprendere in aprile 2019.

Cosa ne pensate di questa notizia, siete pronti a vedere la conclusione de L’Attacco dei Giganti?

Fonte: Comicbook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...