Il collezionista di ossa: dopo il film, arriva la serie TV

Autore: Simona Vitale ,

L'emittente statunitense NBC ha in serbo una bella sorpresa per tutti coloro che amano il romanzo di Jeffrey Deaver, Il collezionista di ossa (1997) e l'omonimo film che da esso è stato tratto (1999).

Parliamo di una serie TV che trarrà dunque ispirazione sia dal thriller dello scrittore statunitense che dal film, molto noto al grande pubblico, interpretato da due attori del calibro di Denzel Washington e Angelina Jolie. L'ambizioso progetto per il piccolo schermo è frutto della collaborazione tra gli sceneggiatori VJ Boyd e Mark Bianculli (S.W.A.T.), Universal Television e Sony Pictures Television.

Advertisement

Il romanzo, e successivamente il film, hanno permesso di far conoscere al pubblico di tutto il mondo il personaggio del brillante criminologo Lincoln Rhyme, costretto alla paralisi dopo un terribile incidente avvenuto sul luogo nel quale stava effettuando delle indagini, e quello di Amelia Sachs, una poliziotta intelligente e intuitiva, che collaborerà con Rhyme per tentare di catturare uno spietato serial killer.

Anche la serie TV de Il collezionista di ossa vedrà come personaggi principali queste due eccelse menti del mondo della criminologia e della polizia.

Come svela la sinossi del progetto televisivo, infatti, Il collezionista di ossa segue le vicende di Lincoln Rhyme, brillante criminologo in pensione, rimasto paralizzato dopo un incidente sul lavoro. Quando un caso straziante lo riporterà in servizio, Rhyme potrà contare sulla collaborazione di un'ambiziosa e giovane detective, Amelia Sachs, per catturare alcuni dei criminali più pericolosi degli Stati Uniti.

Per il momento non sono stati ancora resi noti i nomi né del regista che si occuperà di dirigere gli episodi della serie TV, né tantomeno i nomi dei possibili attori che vi prenderanno parte. Quel che sembra assolutamente certo è che sia Angelina Jolie che Denzel Washington non saranno coinvolti nel progetto, nonostante la loro presenza abbia di certo contribuito a rendere il film, che non ebbe un grosso successo commerciale, una pellicola molto amata dagli amanti del genere thriller.

Advertisement

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...