In arrivo su Amazon le edizioni Steelbook illustrate da Mondo di sette cult Warner Bros.

Autore: Lorenzo Bianchi ,

300, V Per Vendetta, L’Esorcista. Film diventati con gli anni dei veri e propri cult, che meritano di stare negli scaffali degli amanti dell'Home Video, magari in una bella edizione da collezione.

A rendere possibile tutto ciò ci pensa Warner Bros. Entertainment Italia, che a dicembre lancerà in esclusiva per Amazon.it la nuova collana Blu-ray Mondo x SteelBook, proponendo sette titoli cult dal suo catalogo in una nuova veste grafica.

Advertisement

Queste edizioni vanteranno infatti degli esclusivi artwork realizzati dal collettivo di artisti Mondo, specializzato nella creazione di poster e illustrazioni ispirati al mondo del cinema, dei fumetti e delle serie TV.

I sette titoli che inaugureranno la collana saranno disponibili in due diversi periodi: si inizia il 10 dicembre con l’uscita dei tre horror IT, L’Esorcista e Venerdì 13, mentre il 29 dicembre sarà il turno del mondo dei cinecomics con Justice League, Batman v Superman, 300 e V Per Vendetta.

Warner Bros.
Le Mondo x SteelBook dedicate ai cinecomic

Le Mondo x SteelBook non saranno però solo belle da vedere ma anche ricche di contenuti speciali e chicche per i fan.

L'Esorcista sarà ad esempio venduto in edizione 3 dischi, che proporranno sia la versione cinematografica che la Extended Director’s Cut del film, oltre al documentario inedito Talk of the Devil dedicato a Padre Eugene Gallagher.

Advertisement

Gli appassionati del recente adattamento per il grande schermo dell'IT di Stephen King potranno invece gustarsi ben 11 scene eliminate dal montaggio finale della pellicola, mentre con Venerdì 13 sarà possibile rivivere i ricordi e i racconti della realizzazione di questa pietra miliare del terrore grazie a una serie di featurette con protagonisti i regista e i vari membri del cast.

Di seguito tutti i contenuti speciali dei tre film a tema horror della collana.

L’Esorcista - Contenuti speciali (disco 3)

  • Beyond Comprehension: L’Esorcista di William Peter Blatty. Quarant’anni dopo la prima pubblicazione del romanzo, l’autore, sceneggiatore e produttore de L’Esorcista torna dove tutto ebbe inizio
  • Talk Of The Devil: Un Documentario Inedito con Padre Eugene Gallagher. Alla Georgetown University William Peter Blatty sentì parlare Padre Eugene Gallagher di un caso di possessione realmente accaduto. Quando il film uscì il prete parlò a lungo dell’esorcismo, di come andarono le cose e di Blatty

IT - Contenuti speciali:

  • Pennywise Lives!: Scopri come Bill Skarsgård si è preparato ad interpretare l’originale creatura conosciuta come Pennywise il Clown Danzante
  • The Losers’ Club: Vieni a conoscere i giovani protagonisti di IT durante le riprese del film
  • Author of Fear: Stephen King rivela le origini del suo romanzo best-seller, la natura delle paure dell’infanzia e come ha creato il suo mostro più famoso, Pennywise
  • Scene Eliminate: Undici scene eliminate del film

Venerdì 13 - Contenuti speciali:

  • Commento del regista Sean S. Cunningham
  • Ritorno a Crystal Lake: il making of
  • Venerdì 13 - la rimpatriata: Gli attori Betsy Palmer e Adrienne King, lo sceneggiatore Victor Miller e il compositore Harry Manfredini si ritrovano
  • Interviste: i ricordi e nuovi racconti su Venerdì 13 e sulla sua realizzazione
  • Il regista Sean S. Cunningham
  • Storie perdute da Camp Blood -Parte 1
  • I segreti di un film horror: documenti d’epoca su Venerdì 13

Warner Bros.
I tre horror della collezione Mondo x SteelBook

Quale tra questi film della nuova collana Mondo x SteelBook proposta da Warner Bros. farete vostri (o regalerete questo Natale)?

Advertisement
Advertisement

Vi ricordiamo che per restare sempre aggiornati sulle nuove uscite in Home Video non dimenticate di tenere d'occhio la nostra pagina dedicata, dove trovate notizie, unboxing e recensioni dei migliori titoli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...