Sì, Birds of Prey sarà un film su Harley Quinn: lo script al bacio di Margot Robbie

Autore: Alice Grisa ,

I favolosi uccelli di Birds of Prey stanno per spiccare il volo. Lo ha svelato Margot Robbie, che ha condiviso su Instagram la foto del copione del cinecomic in rosa – e vietato ai minori – che arriverà nelle sale, come ha confermato l’account Twitter di Warner Bros. – il 7 febbraio 2020 nelle sale americane.

Margot Robbie, sempre su Instagram, ha confermato anche il titolo del film: Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn).

Advertisement

Il titolo conferma implicitamente che il film sarà focalizzato su Harley Quinn post-Joker, che non apparirà. L’interazione dell’ex psichiatra con le bad girl servirà probabilmente a sottolineare l’empowerment femminile della pellicola e il carisma della protagonista.

Come riporta AV Club, lo svelamento del titolo completo del pink&dark cinecomic da parte di Harley ha fatto sognare i fan: dopo la delusione di Suicide Squad, che è stato premiato dagli incassi ma non dalla critica (e lo stesso regista David Ayer, tempo dopo, ha svelato che forse avrebbe fatto scelte diverse), Birds of Prey premette faville. Qualcuno ha trovato nel titolo anche una strizzatina d’occhio a un film Premio Oscar nel 2015, Birdman.

Il film sarà basato sui fumetti DC che raccontano le gesta della squad di supereroine di Gotham City, a cui si unirà la magnetica Harley.

No Instagram parameter url defined

Il cast è definito e definitivo: al fianco della superMargot troveremo Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary, il Canarino Nero, mentre Mary Elizabeth Winstead sarà la Cacciatrice e Ewan McGregor il villain Maschera Nera. La missione dei Birds sarà salvare Cassandra Cain, interpretata da Ella Jay Basco, da un pericoloso destino.

Warner Bros. - Giphy
Harley Quinn in una GIF di Suicide Squad
Harley Quinn è pronta a colpire

Le riprese del film cominceranno a gennaio.

Advertisement

La squadra è completamente al femminile: per dirigere il film è stata scelta Cathy Yan, che ha promesso una pellicola elettrizzante, ricca di humor nero e politicamente scorretto e, anche per questo, con un rating R. Christina Hodson di Bumblebee si sta occupando della sceneggiatura.

DC Comics
Fumetto Birds of Prey 1
Il fumetto DC

Che cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire le imprese di Harley Quinn in questo nuovo cinecomic?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...