In arrivo una nuova edizione di Monopoly: Game of Thrones

Autore: Mario Spagnoletto ,

L'inverno sta arrivando e - ovviamente - i nerd di tutto il mondo (me compreso) gioiranno all'idea di poter restare chiusi in casa al calduccio a passare il tempo in compagnia di amici a guardare film, serie TV oppure divertirsi con giochi di società.

Uno dei giochi di società più famosi al mondo - come ben saprete - è sicuramente Monopoly (che in Italia si è chiamato Monopoli fino al 2009). Cosa succede se uno dei giochi di società più famosi al mondo incontra una delle serie TV del momento? Nasce Monopoly: Game of Thrones.

Advertisement

In realtà quella che uscirà a gennaio 2019 è una seconda versione del gioco, che conterrà alcune succose novità: ad esempio ci sarà un Trono di Spade in miniatura che suonerà il tema musicale della serie durante la partita. Per la prima volta in assoluto, Monopoli incorporerà una componente musicale.

In Monopoly: Game of Thrones i giocatori dovranno controllare le loro casate preferite, acquistare terreni intorno a Westeros ed Essos per combattere i loro avversari e, infine, dominare il mondo.

Hasbro
Il contenuto di Monopoly: Game of Thrones

Le pedine, in questa nuova edizione, sono metalliche e ispirate ai sigilli delle casate di Game of Thrones. Le classiche banconote di Monopoly vengono sostituite dai Cervi d'argento e i Dragoni d'oro, ovvero il conio usato nella serie. Non ci sarà neanche la classica figura del banchiere, che sarà sostituita dal Master of Coin.

Hasbro
Monopoly: Game of Thrones, alcune pedine presenti nel gioco

La seconda edizione di Game of Thrones Monopoly sarà disponibile in USA a gennaio 2019 e in Italia a partire da marzo 2019.

Advertisement

Via Cnet

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...