Joker: la sinossi ufficiale anticipa un film DC davvero atipico

Autore: Alice Grisa ,

Abbiamo aspettato tanto, ma finalmente la trama (molto sintetica) del nuovo film sul Joker è disponibile. Lo ricordiamo: sono in lavorazione due film paralleli sul Joker e il primo che arriverà nelle sale sarà quello di Todd Phillips con Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, il comico fallito Arthur. Il secondo invece schiererà di nuovo Jared Leto, interprete del cattivo in Suicide Squad.

Il Joker di Phoenix è atteso nelle sale americane per il 4 ottobre 2019 e dal set sono già trapelate alcune indiscrezioni, foto e curiosità.

Advertisement

Sappiamo già che l’attore Premio Oscar interpreterà Arthur Fleck, un uomo che vive ai margini della società e che avrebbe voluto diventare un comico.

Warner Bros. ha svelato la sinossi ufficiale del cinecomic, riportata da Cbr. 

Il film sul Joker ruota attorno all'iconico arcinemico [di Batman] ed è una storia originale e inedita, mai vista sul grande schermo. La figura di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo funzionale a un approfondimento sui personaggi, ma anche a un monito universale.

No X.com parameter url defined

La pellicola esplorerà i giorni del Joker prima che diventi effettivamente il pagliaccio nemico di Batman. Arthur è stato indotto ad abbracciare la strada del male da una vita costellata di traumi e fallimenti e da una società respingente.

Warner Bros. - Giphy
GIF del Joker interpretato da Joaquin Phoenix
Il Joker di Joaquin Phoenix

Nel cast vedremo anche Robert De Niro, Marc Maron, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen e Bill Camp.

Advertisement

Che ne pensate? Manca poco meno di un anno all’arrivo della pellicola nelle sale. Siete curiosi di scoprire il Joker di Joaquin Phoenix?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...