Dick Van Dyke pagò Walt Disney 4mila dollari per il ruolo del banchiere in Mary Poppins

Autore: Giulia Greco ,

Dick Van Dyke ha avuto due ruoli in Mary Poppins, ma per uno dei due non è neppure stato pagato. Anzi! È stato lui a rimetterci una significativa somma di denaro.

L'attore è ricordato per il personaggio dello spazzacamino Bert nel classico del 1964, ma nello stesso film, interpretava anche l'anziano Mr. Dawes.

Advertisement

People riporta che Van Dyke ha rivelato che non fu affatto facile convincere Walt Disney a lasciare che fosse lui a dare il volto all'avido banchiere. Nello speciale Mary Poppins Returns: Behind the Magic, la star, 92 anni compiuti, ha raccontato l'inaspettato segreto: ha dovuto pagare per ottenere il ruolo secondario nella pellicola!

Sono andato da Walt e gli ho chiesto la parte, ma lui non voleva darmela. Gli ho detto che lo avrei fatto gratis, ma alla fine gli ho dovuto dare 4mila dollari. L'ho pagato io per quel ruolo.

Ma non pensate che Van Dyke sia pentito di averlo fatto.

Lo farei di nuovo!

Advertisement

Ha detto con convinzione. E ne siamo certi dato che nel film Il ritorno di Mary Poppins interpreta il figlio di Mr. Dawes Sr.

Dick Van Dyke ha raccontato anche un divertente dietro le quinte del sequel di Mary Poppins.

Mi hanno messo una parrucca, la barba e tutto il resto. Ho chiesto: 'Lo sapete che state truccando un 91enne perché sembri un 91enne?'

Nel film, accanto a Van Dyke, ci sono Emily Blunt, che interpreta la protagonista, Mary Poppins, e Lin-Manuel Miranda, nel ruolo di Jack.

Advertisement

Quest'ultimo ha espresso solo parole di ammirazione per Dick Van Dyke, sorprendendosi per l'energia che l'anziano attore ancora riesce a tirar fuori.

Bastano cinque minuti con Dick Van Dyke per sentirti più vivo che mai.

La Blunt gli fa eco:

Senti di non aver fatto abbastanza nella tua vita.

Advertisement

Dick Van Dyke ha sorpreso un po' tutti quando lo abbiamo visto, nel trailer del film, ballare e dimenarsi su un tavolo come 54 anni fa.

Ha più energia lui a 91 anni di quanta ne abbia mai avuta io, e io sono abbastanza energico.

Ha detto ancora Miranda.

Advertisement

Ha un'energia e uno spirito straordinari.

Ha aggiunto la Blunt.

Il ritorno di Mary Poppins arriverà nei cinema italiani il 20 dicembre. Pronti a lasciarvi sorprendere dalla vitalità dell'anziano Van Dyke?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...