Hugh Jackman ricorda il suo primo incontro con il grande Stan Lee

Autore: Marcello Paolillo ,

La scomparsa di Stan Lee è stata un evento che ha scosso fin nel profondo gli appassionati dell'universo Marvel (e non solo), tanto che il dolore verso la morte di "The Man" sembra ora essersi trasformato in nostalgia.

Nostalgia, come quella espressa dall'attore Hugh Jackman, volto storico della saga cinematografica degli X-Men sino al recente Logan, co-scritto e diretto da James Mangold, film che ha segnato l'addio di Jackman al mutante artigliato.

Advertisement

Come riportato anche da Comicbook, l'attore australiano ha infatti deciso di condividere con MTV News il suo primo incontro - avvenuto al San Diego Comic-Con - con il leggendario fumettista scomparso all'età di 95 anni.

Ricordo che era il 2008, avevo fatto tre film dedicati agli X-Men e annunciato X-Men Origins: Wolverine. Non sapevo che lui sarebbe stato lì, non ero sicuro al 100% che sapesse chi fossi. Era la prima volta che lo incontravo. Se sei Wolverine e vai al Comic-Con, è sicuramente un gran giorno. Stavo prendendo un po' di affetto dai fan e ricordo bene il momento in cui tutti gli sguardi si allontanarono da me, guardai in basso e pensai, 'C'è Halle Berry laggiù?', e invece 'Quello è Stan Lee, è magnifico'.

Non è la prima volta che Jackman ricorda il grande Stan Lee. Già poco dopo la scomparsa del fumettista e produttore statunitense l'attore aveva pubblicato il suo personale omaggio via Twitter.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Abbiamo perso un genio creativo. Stan Lee era una forza pionieristica nell'universo dei supereroi. Sono orgoglioso di essere stato una piccola parte della sua eredità e di aver contribuito a dare vita a uno dei suoi personaggi.

Ricordiamo che gli X-Men torneranno presto al cinema (senza Wolverine) con Dark Phoenix, diretto da Simon Kinberg e atteso in Italia il prossimo febbraio 2019. Nel cast oltre a Sophie Turner nei panni di Jean Grey ci saranno anche Evan Peters, Jessica Chastain, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, James McAvoy, Jennifer Lawrence e Michael Fassbender.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...