Lo splendore de Il Re Leone nel primo trailer del live-action Disney

Autore: Simona Vitale ,

Disney ha diffuso online il primo trailer ufficiale de Il Re Leone, adattamento cinematografico live-action dell'omonimo film d'animazione, realizzato anch'esso da Disney, che ebbe un incredibile successo nel 1994. Potete gustarvi il filmato in lingua italiana in apertura dell'articolo e in inglese più in basso in questa stessa pagina.

Il cast delle voci (in lingua originale) che doppieranno tutti gli animali della pellicola diretta da Jon Favreau è a dir poco d'eccezione. Incontreremo così Eric Andre come Azizi, Beyoncé come Nala, Billy Eichner come Timon, Chiwetel Ejiofor come Scar, Donald Glover come Simba, James Earl Jones come Mufasa, John Kani come Rafiki, Florence Kasumba come Shenzi, Keegan-Michael Key come Kamari, John Oliver come Zazu, Seth Rogen come Pumbaa e JD McCrary come voce del giovane Simba. 

Advertisement

Con sottofondo la celebre colonna sonora realizzata da Hans Zimmer per il film d'animazione del '94, il filmato mostra la grandezza del regno animale con Mufasa che dice a suo figlio Simba:

Tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno. Ma il periodo di reggenza di un re sorge e tramonta come il sole. Un giorno il sole tramonterà su tuo padre e sorgerà sul nuovo re - e sarai tu.

Mentre ascoltiamo in sottofondo la bellissima Circle of Life di Elton John, già canzone originale del film del 1994, il trailer mostra ogni animale che arriva ad accogliere il piccolo leone.

Di seguito anche il bellissimo poster ufficiale del film:

Disney
Il Re Leone poster
Il poster ufficiale de Il Re Leone

Disney ha annunciato che Favreau avrebbe fatto diretto il live-action nel 2016, dopo il successo di un altro remake da lui realizzato di un grande classico Disney: Il libro della giungla (The Jungle Book), interpretato da Neel Sethi e con le voci di Idris Elba, Giancarlo Esposito, Scarlett Johansson, Ben Kingsley, Bill Murray, Lupita Nyong'o, Gary Shandling e Christopher Walken. Quela pellicola ha incassato, infatti, la ragguardevole cifra di oltre 966 milioni di dollari al botteghino.

Advertisement

Inutile dire che l'attesa per questo remake è alle stelle da parte sia dei fan del film d'animazione che degli stessi attori e doppiatori che vi hanno partecipato prestando le loro voci. Parliamo, infatti, di una delle pellicole d'animazione più amate e di successo realizzate da Disney, con un incasso mondiale, nel '94, che ha quasi toccato il miliardo di dollari. 

Il Re Leone arriverà nei cinema statunitensi il 19 luglio 2019 e in quelli italiani il 21 agosto 2019; sarà il terzo remake dell'anno di un film Disney. Prima di esso, arriveranno nelle sale italiane Dumbo di Tim Burton (28 marzo 2019) e Aladdin di Guy Ritchie (22 maggio 2019).

Advertisement

Nell'attesa di gustarci, invece, Il Re Leone, ecco uno straordinario video in cui sono messi a confronti il bellissimo trailer del film d'animazione del '94 e quello, altrettanto splendido, di Favreau, che ci attende con il suo film, anche in Italia, la prossima estate:

Via: E! News

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...