Il trailer de Il Re Leone è il più visto di sempre in casa Disney

Autore: Simona Vitale ,

Che l'attesa per l'uscita, nell'estate 2019, dell'adattamento cinematografico live-action de Il Re Leone di Disney fosse alle stelle è noto.

Parliamo, infatti, di uno dei film d'animazione più amati di sempre da grandi e piccini che, nel 1994, ha portato a Disney un incasso globale di quasi 1 miliardo di dollari. Il successo e la trepidante attesa per l'uscita del film sono testimoniati dal grande successo ottenuto dal trailer, rilasciato da Disney nei giorni scorsi.

Advertisement

Il trailer de Il Re Leone ha totalizzato oltre 224,6 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, diventando il miglior trailer di debutto di un film Disney più visto di sempre. 

Il grande traguardo è stato omaggiato su Twitter proprio da Disney, tramite il proprio profilo social ufficiale. Con un breve messaggio sono stati ringraziati tutti coloro che hanno aiutato il trailer de Il Re Leone a diventare quello più visto di sempre, nelle prime 24 ore dal suo rilascio, per un film targato Disney. 

No X.com parameter url defined

Il record assoluto è, invece, detenuto dal trailer del film Marvel Avengers: Infinity War, con 238 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore.

Stando a queste promesse, Il Re Leone si avvia a diventare uno dei film di più grande di successo di sempre. 

Advertisement

Chi ha visto il trailer sa bene come esso abbia riproposto, in versione live action ma rispettando la colonna sonora del film originale del '94, l'iconico momento in cui Rafiki (John Kani) introduce il futuro re, Simba (Donald Glover), agli animali della savana africana, mentre Mufasa (James Earl Jones, riprendendo il suo ruolo di doppiatore dal film d'animazione originale) pronuncia le seguenti parole:

Tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno. Ma il periodo di reggenza di un re sorge e tramonta come il sole. Un giorno il sole tramonterà su tuo padre e sorgerà sul nuovo re - e sarai tu.

Il cast di star che hanno partecipato in qualità di doppiatori a Il Re Leone comprende anche Beyoncé Knowles come Nala, Chiwetel Ejiofor come Scar, Alfre Woodard come Sarabi, John Oliver come Zazu e Billy Eichner e Seth Rogen come Timon e Pumbaa.

Il Re Leone arriverà nei cinema statunitensi il 19 luglio 2019, mentre in quelli italiani il 21 agosto 2019. 

Advertisement

Via: Digital Spy

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...