I set LEGO di Star Wars in arrivo nel 2019

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel 1999 George Lucas riportava in vita l'universo di Star Wars con la trilogia prequel. Nei cinema, veniva proiettato Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma e in questa occasione nasceva un connubio incredibilmente redditizio tra Lucasfilm e LEGO.

Nel 2019 questo sodalizio compie 20 anni, e nei cinema esce Star Wars Episodio IX (che non ha ancora un titolo ufficiale). Considerate, quindi, queste novità solo come un antipasto di quello che potrete trovare sugli scaffali il prossimo anno.

Advertisement

Da queste prime immagini, offerte dal sito Brickset, si può notare che le scatole LEGO Junior mostrano la scritta in bianco 4+ all'interno di un cerchio rosso. In precedenza "Junior" era scritto per esteso nella parte alta del box, sempre con gli stessi colori.

Oltre ai set Junior, vengono mostrati i set regolari 6+ e la serie 6 Microfighters. Per chi non lo sapesse, il numero accompagnato dal segno + indica l'età minima consigliata per giocare con quel set. I LEGO Junior contengono mattoncini di dimensioni normali, ma forniscono una costruzione facilitata con pochi passaggi di montaggio. Accanto al nome del set LEGO, tra parentesi, potete leggere il codice univoco di riferimento.

  • LEGO Star Wars set regolari
  • LEGO Star Wars set Battle Pack
  • LEGO Star Wars set Microfighters
  • LEGO Star Wars set Junior

 

LEGO Star Wars set regolari

Death Star Escape (75229)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars Death Star Escape (75229)

Una delle scene più iconiche di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza riguarda la meravigliosa fuga all'interno della Morte Nera da parte di Luke, Leia, Han e Chewbecca. In una delle scene, Luke e Leia sono braccati dalle guardie imperiali. La principessa Leia impugna una pistola laser, spara e bacia lui augurandogli buona fortuna. I due saltano, aggrappati a una corda, sfuggendo così ai soldati imperiali. Il set è composto da 329 pezzi e 3 minifigure.

Droid Gunship (75233)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars Droid Gunship (75233)

La piattaforma missilistica pesante (il droid gunship) è un veicolo a repulsione molto lento, ma armeggiato a dovere per la battaglia. Visto per la prima volta in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, la droid gunship di questo set presenta 4 minifigure: due droidi, Yoda e Chewbecca. Ha un totale di 389 pezzi e fa parte della serie dedicata a The Clone Wars.

AT-AP Walker (75234)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars AT-AP Walker (75234)

Questo set, composto da 689 pezzi e 5 minifugure, contiene un camminatore AT-AP (acronimo di All Terrain Attack Pod). Questo veicolo necessita di un equipaggio minimo di 3 persone: un pilota e due artiglieri. L'AT-AP utilizza due gambe meccaniche per camminare raggiungendo un massimo di 60 km/h. La terza gamba serve a stabilizzarlo nel momento in cui si ferma e attacca. Il set fa parte della serie dedicata a The Clone Wars.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

 

LEGO Star Wars set Battle Pack

Elite Praetorian Guard Battle Pack (75225)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars Elite Praetorian Guard Battle Pack (75225)

Questo set è un battle pack. Con il suo alto numero di minifigure e un costo relativamente basso permette ai giocatori di ampliare i propri eserciti.
In questo caso il battle pack propone 3 guardie pretoriane, conosciute anche come guardie reali dell'Imperatore o guardie rosse. Queste guardie del corpo sono letali assassini e sono stati mostrati, per la prima volta, accanto all'imperatore Palpatine in Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi. Quelli contenuti nella scatola fanno riferimento al film Star Wars Episodio VIII: Gli ultimi Jedi. Il loro scopo era di proteggere il Leader Supremo Snoke. Ma hanno fallito.

Inferno Squad Battle Pack (75226)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars Inferno Squad Battle Pack (75226)

Un altro battle pack che contiene ben 4 minifigure e che farà contenti i fan del videogame Battlefront II. Si tratta di una squadra speciale formata dall'ammiraglio Garrick Versio dopo la distruzione della Morte Nera durante la battaglia di Yavin. La squadra, detta Inferno, esiste proprio per proteggere l'Impero da simili catastrofi. Considerate questo gruppo speciale come una misura anti-terroristica dell'Impero.

Advertisement

 

LEGO Star Wars set Microfighters

Escape Pod vs. Dewback Microfighters (75228)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars Escape Pod vs. Dewback Microfighters (75228)

Questo set Microfighters presenta due veicoli visti sul pianeta Tatooine in Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Si tratta della navicella con cui scappano i droidi R2D2 e C-3PO all'inizio del film, e della creatura che cavalcano i soldati imperiali.

Sith Infiltrator Microfighter (75224)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars Sith Infiltrator Microfighter (75224)

Dal primo film della trilogia prequel, Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma, arriverà uno dei villain più amati dai fan.
Ovviamente ci riferiamo a Darth Maul con la sua mitica spada laser a doppia lama e il suo veicolo monoposto.

Naboo Starfighter Microfighter (75223)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars Naboo Starfighter Microfighter (75223)

Sempre dal primo episodio della trilogia prequel, ecco una navicella utilizzata dal piccolo Anakin Skywalker in collaborazione con il droide R2D2.

 

LEGO Star Wars set Junior

X-Wing Starfighter Trench Run (75235)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars X-Wing Starfighter Trench Run (75235)

In Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza Luke Skywalker, a bordo dell'X-Wing, distruggerà la Morte Nera con un colpo preciso indirizzato al condotto di scarico connesso al reattore centrale. Il set contiene 3 minifigure: un soldato imperiale, Luke Skywalker e il droide R2D2.

TIE-Fighter (75237)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars TIE Fighter (75237)

Il TIE-Fighter è, probabilmente, il velivolo più famoso utilizzato dai piloti imperiali. Lo stesso Darth Vader ne usa un modello in Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Il set proposto è composto da 77 pezzi e fornisce due minifigure. 

Rebel A-Wing Starfighter (75247)

LEGO
Nuove uscite set LEGO Star Wars 2019
Set LEGO Star Wars Rebel A-Wing Starfighter (75247)

Questo caccia stellare è il più veloce della galassia e lo vediamo per la prima volta in Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi. Il modello starfighter è dotato di due cannoni laser. Su questa navicella c'è posto solo per un pilota e il set fornisce una minifigure più il droide C-3PO.

La linea LEGO Star Wars si arricchirà anche di nuovi BrickHeadz che si aggiungeranno a quelli usciti quest'anno. Vi terremo aggiornati su tutte le uscite LEGO dalla galassia lontana lontana di Star Wars.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...