Star Wars, George Lucas dirigerà un film su Obi-Wan Kenobi?

Autore: Antonio David Alberto ,

Un ritorno di George Lucas nel franchise di Star Wars? Potrebbe non essere così difficile come si crede.

A parlare di questa eventualità è stato Boris Johnson, alla conferenza annuale DUP di Belfast. Secondo quanto riportato da Comicbook.com, l'ex sindaco di Londra pare abbia menzionato proprio George Lucas come prossimo regista dello spin-off dedicato a Obi-Wan Kenobi.

Advertisement

Con l'intenzione di lodare e riconoscere l'importanza della Gran Bretagna nelle produzioni cinematografiche internazionali, lo stesso Johnson pare abbia detto: 

La Gran Bretagna ha, di gran lunga, uno dei settori più culturalmente dinamici dell'industria dell'entertainment. [...] Qual è stato il film con il maggior incasso dell'anno scorso? Star Wars. E dove George Lucas ha in mente di girare il film su Obi-Wan Kenobi? In Irlanda del Nord.

Bisogna ammettere che, comunque, il politico inglese avrebbe potuto riferirsi a Lucasfilm e non a George Lucas, intendendo proprio la casa di produzione fondata dal regista californiano e acquisita successivamente da Disney. In ogni caso, non è la prima volta che si parla di George Lucas come regista del prossimo spin-off, non ancora ufficializzato, di Lucasfilm. Voci insistenti volevano il regista di Modesto alla ricerca di set proprio per la nuova pellicola. Voci, ripetiamo, non confermate.

Come fatto notare sempre da Comicbook, sul portale IMDB viene già accreditato Stephan Daldry come regista, già autore di film come Billy Elliott, The Hours e The Reader. I primi rumor, inoltre, dicevano che le riprese del film dovrebbero cominciare in primavera, nel 2019, anche se, ad agosto, Ewan McGregor ha detto che il film non si farà, anche alla luce delle recenti dichiarazioni di Bob Iger, CEO di Disney, che ha parlato di un rallentamento nelle uscite del franchise di Star Wars al cinema. 

In ogni caso, Disney e Lucasfilm non lasceranno i fan a bocca asciutta per molto tempo, visto, comunque, il fitto calendario di uscite del 2019. Infatti, oltre alla serie già in onda Resistance, disponibile On Demand su Sky e il sabato mattina su Disney XD, nel 2019 usciranno anche le nuove avventure della serie animata The Clone Wars, la serie TV live action The Mandalorian e, a dicembre, il nono capitolo della saga che chiuderà così la nuova trilogia iniziata nel 2015.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...