Supergirl - stagione 3, la recensione del cofanetto DVD

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Kara Denvers è tornata e mai come questa volta dovrà dare il meglio di sé per salvare la Terra, il pianeta che l'ha adottata. Grazie a Warner Bros. Entertainment Italia è infatti disponibile in Home Video la terza stagione di Supergirl, la serie TV di The CW dedicata alle gesta della Ragazza d'Acciaio, la supereroina DC Comics interpretata da Melissa Benoist.

Purtroppo, al contrario di quanto avvenuto gli scorsi anni, Warner Bros. ha deciso di editare questa stagione nel solo formato DVD, una scelta che ci lascia un po' perplessi e che darà qualche dispiacere agli amanti dell'alta definizione.

Advertisement

Nei 23 episodi che la compongono, di cui uno diretto dal regista Kevin Smith, Kara Danvers è chiamata ad affrontare le conseguenze dei sacrifici personali che ha dovuto compiere per salvare National City nei panni di Supergirl, arrivando persino a prendere in considerazione l'idea di rinunciare per sempre alla sua identità terrestre.

Noi di NoSpoiler abbiamo ricevuto dal distributore una copia del cofanetto, che si presenta in una confezione amaray con sovracopertina in cartoncino contenente al suo interno cinque dischi, sui quali sono disposti tutti gli episodi e i vari contenuti extra.

Andiamo a scoprire più nel dettagli i punti di forza e le debolezze di questa edizione.

Audio & Video

Il comparto video di questa release della terza stagione di Supergirl è, ahinoi, alquanto insoddisfacente. I limiti del formato DVD non permettono infatti di valorizzare al meglio l'aspetto visivo della serie, che punta tantissimo sugli effetti speciali e sfoggia una fotografia caratterizzata da tinte calde e colori vivaci.

Advertisement

Per quanto riguarda invece l'audio, proposto in Dolby Digital 5.1 sia per la traccia italiana che per quella originale, la situazione non è poi così drastica. Il mixaggio risulta infatti nel complesso efficace, presentando dialoghi puliti e precisi e una buona effettistica nelle - molte - scene d'azione.

Contenuti speciali

Come ormai di consueto, oltre ai 23 episodi il confetto DVD della terza stagione di Supergirl contiene anche alcuni contenuti inediti. Assieme alle immancabili papere sul set e a 16 scene eliminate, nei cinque dischi troviamo infatti tre featurette esclusive:

Advertisement
  • Dietro il crossover: Crisi su Terra-X è un mini-documentario in cui gli autori delle varie serie dell'Arrowverse discutono la creazione del monumentale evento.
  • Lei regnerà! introduce e approfondisce Samantha Arias alias Reign, la principale antagonista della stagione, interpretata da Odette Annable.
  • Il meglio dell’incontro della DC TV al Comic-Con 2017 a San Diego riassume i momenti salienti del panel dedicato allo show.

Ci spiace però constatare che, al contrario di quanto annunciato nei comunicati stampa, il cofanetto non include tutte e quattro del parti del crossover Crisi su Terra-X ma solo quella dedicata a Supergirl.

NoSpoiler
La terza stagione di Supergirl in Home Video

Specifiche tecniche

  • Durata: 970 minuti ca.
  • Numero dischi: 5
  • Video: MPEG-2, PAL 16:9 anamorfico, 1.78:1
  • Audio: Italiano, Inglese, Francese in Dolby Digital 5.1
  • Sottotitoli: Francese, Olandese; Non udenti: Italiano, Inglese
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...