Il mondo a bocca aperta per questa mucca gigante australiana

Autore: Rina Zamarra ,

Una mucca gigante sta conquistando il web e sta facendo parlare gli internauti di tutto il mondo. Si tratta di un esemplare australiano battezzato Knickers di dimensioni davvero notevoli, che è riuscito a evitare la macellazione proprio grazie al suo peso e alla sua altezza.

La mucca in questione è della razza dei frisoni dell’Holstein, vale a dire le classiche mucche pezzate bianche e nere. Il nostro amico gigante ha sette anni e raggiunge i 194 centimetri di altezza, svettando su tutte le altre mucche del suo allevamento. Per non parlare poi del peso che raggiunge le 3.086 libbre (1.400 chilogrammi).

Advertisement

Di solito un frisone maturo può arrivare a un’altezza pari a 147 centimetri. Questo significa che il nostro esemplare gigante supera l’altezza media della sua razza di ben 50 centimetri. E c’è persino chi ha osato il paragone con una leggenda dell’NBA come Michael Jordan. Ebbene, il leggendario giocatore supera in altezza Knickers di appena 4 centimetri.

No X.com parameter url defined

Il proprietario, Geoff Pearson, non si capacita del motivo della crescita eccezionale e ha tentato la vendita all’asta ma nessuno ha concluso l’acquisto perché decisamente troppo grande. Per il momento, il frisone gigante resterà a pascolare in tutta tranquillità nel suo allevamento di Myalup, una cittadina a circa un’ora e mezza di distanza da Perth, la capitale dell’Australia Occidentale.

Nonostante la sua altezza, però, Knickers non detiene il record mondiale che spetta a un esemplare di razza chianina chiamato Bellino. Presentato a una fiera a Roma nel 2010, Bellino ha stupito tutti con i suoi 2,02 metri di altezza!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...