Dragon Ball: i migliori combattimenti di Goku secondo i fan giapponesi

Autore: ,

Non è sbagliato dire che nel panorama degli shonen manga Dragon Ball ha fatto scuola per quanto riguarda la gestione e le coreografie dei combattimenti. Fra possenti raggi d’energia e spettacolari trasformazioni, la saga di Akira Toriyama ha influenzato le generazioni successive che hanno poi ripreso e riadattato diversi elementi.

Tornando alle origini, Goku nella sua vita ha affrontato innumerevoli battaglie sin da quando era bambino, crescendo di potenza scontro dopo scontro fino a lottare più e più volte per la salvezza dell’universo intero.

Advertisement

Recentemente la rivista V Jump di Shueisha ha chiesto ai fan giapponesi di scegliere il combattimento con protagonista Goku che più hanno amato, stilando una top 3 degli scontri migliori affrontati dall’eroe.

No X.com parameter url defined

Al terzo posto i fan hanno scelto lo scontro tra Goku e Vegeta durante la saga di Majin Bu.

In quest’occasione Vegeta, posseduto da Babidi, diventa Majin Vegeta e affronta Goku in un combattimento senza esclusione di colpi dove i due guerrieri raggiungono lo stadio di Super Saiyan 2 per affrontarsi alla pari. Il combattimento verrà interrotto solo dopo che Vegeta rinsavirà capendo il vero pericolo rappresentato da Majin Bu.

Al secondo posto a sorpresa arriva lo scontro tratto dal recente Dragon Ball Super in cui Goku affronta Jiren durante il Torneo del Potere.

Advertisement

Effettivamente è stato un combattimento davvero intenso, dove Goku ha fatto ricorso a tutte le sue risorse per vincere, non riuscendo ad avere la meglio sul potente avversario proveniente dall’Universo 11 nemmeno con l’utilizzo del Super Saiyan Blue Kaioh-Ken. Solamente il risveglio dell’Ultra Istinto ha permesso al Saiyan protagonista di avere la meglio, fino all’epica conclusione in cui insieme all’inaspettato alleato Freezer è riuscito a sconfiggere Jiren.

Al primo posto invece abbiamo un grande classico, ossia la battaglia con Freezer sul pianeta Namecc all’interno di Dragon Ball Z.

Advertisement

Questo scontro segna la prima volta che Goku è diventato un Super Saiyan, mostrando tutta la sua potenza sullo sfondo di un pianeta Namecc sull'orlo della distruzione per colpa del malefico tiranno spaziale. L'atmosfera e la novità della nuova forma di Goku sono stati di grande impatto per i fan, che ancora oggi ricordano questo scontro come uno dei migliori mai visti.

Ci sarebbero ancora molti scontri da menzionare, come il primissimo combattimento fra Goku e Vegeta, in cui pur di salvare la Terra Goku utilizza prima il Kaioh-Ken x3 e poi persino x4 per respingere il Galick Gun del Principe dei Saiyan con la sua Kamehameha, nonostante ciò abbia rischiato seriamente di distruggergli il fisico.

Anche il combattimento con Majin Bu prima e poi Kid Bu è da ricordare; infatti queste sono le due uniche occasioni, all’interno di Dragon Ball Z, in cui Goku ha utilizzato il Super Saiyan 3, forma potentissima, ma troppo dispendiosa in termini di energia, nonostante i momenti spettacolari che è stata in grado di regalarci durante il suo utilizzo.

Advertisement

Se poi vogliamo anche parlare dei film ci sarebbe da citare il primo scontro con Broly dove Goku ha utilizzato la trasformazione in Super Saiyan unita al potere donato dai suoi compagni per avere la meglio sul Leggendario Super Saiyan. Chissà che il futuro combattimento con la versione canonica di Broly, nel nuovo film Dragon Ball Super: Broly non possa rientrare in questa classifica.

Secondo voi qual è il miglior combattimento affrontato da Goku?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...