Il pesce parlante Big Mouth Billy Bass è ora compatibile con Alexa

Autore: Pasquale Oliva ,

Era uno dei regali più in voga nei primi anni 2000, e ora torna in una versione tecnologicamente più aggiornata. Stiamo parlando del Big Mouth Billy Pass, noto ai più come pesce parlante, che arriva in una variante con tanto di supporto ad Alexa, l’assistente virtuale di Amazon.

Lo sviluppatore Brian Kane pensò di modificare il gadget con le API di Alexa nel 2016, un’idea che l’anno successivo è stata ben accolta dagli stessi produttori di Big Mouth Billy Bass. La collaborazione tra le due parti ha avuto i suoi frutti, e ora il più moderno pesce parlante/cantante, con la certificazione “Alexa Gadget”, è disponibile al pre-ordine sul sito di e-commerce.

L’unica nota dolente, se così può essere definita, è che per funzionare il Billy Bass deve essere necessariamente collegato (via Bluetooth) ad uno speaker della linea Echo. Fatto ciò, il simpatico gadget può essere utilizzato per impostare un timer, rispondere a domande, riprodurre musica e così via.

Advertisement

Gemmy Industries / Amazon
I tre passaggi per collegare Big Mouth Billy Bass ad un Amazon Echo
I tre passaggi per collegare Big Mouth Billy Bass ad Alexa

Il Big Mouth Billy Bass con supporto ad Alexa è già disponibile al pre-ordine (non in Italia), al costo di 39,99 dollari.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...