PS5, le immagini di un (presunto) prototipo appaiono in rete

Autore: Andrea Guerriero ,

PlayStation 4, console di ultima generazione targata Sony, ha spento da poco le sue prime cinque candeline. 

E se è vero che ha ancora qualcosa da dire e dare nell'universo videoludico, è altrettanto vero che sia gli addetti ai lavori che i semplici appassionati guardano già al futuro. Futuro che fa rima con una più che certa nuova macchina da gioco casalingo, quella PlayStation 5 che per ora vive solo nelle nostre fantasie nerd. 

Advertisement

Sony ha già confermato di essere al lavoro sulla sua console next-gen, e sono molti gli analisti a fissarne il possibile annuncio al 2019, mentre in rete si rincorrono i primi rumor su uscita, prezzo, primi titoli della line-up e funzionalità del prossimo DualShock. Nessuno, però, aveva osato tanto quanto l'insider Rozetked, che ha diffuso in rete le presunte foto di un primo prototipo di PlayStation 5.

Rozetked
PlayStation 5 sarà annunciata da Sony nel 2019?

La notizia deve essere presa con le dovute precauzioni, nonostante in passato Rozetked si sia dimostrato affidabile pubblicando in anticipo le foto del Google Pixel 3.

Rozetked
PS5 potrebbe uscire nel 2020

Dalle immagini, questo design provvisorio appare molto simile a quello della PlayStation 4 standard, sebbene i contorni siano questa volta rotondi e non spigolosi. Stando al noto insider, l'hardware in questione monterebbe una GPU Vega e una CPU Ryzen a 8 Core. Con ogni probabilità si tratta in realtà di un dev kit provvisorio della nuova console Sony, con tanto di schermata di boot - anche questa catturata in foto.

Rozetked
In rete appaiono le prime presunte immagini della PS5

Secondo voi si tratta di immagini reali o di un fake creato ad arte? Sapevate che il colosso giapponese mancherà l'appuntamento con l'E3 2019?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...