Avengers 4: i Russo parlano del problema degli spoiler sul set (e del finto licenziamento di Mark Ruffalo)

Autore: Marcello Paolillo ,

Ricorderete sicuramente quando, lo scorso ottobre, l'attore Mark Ruffalo spoilerò scherzosamente il titolo del prossimo Avengers 4 nel corso di una divertente intervista al The Tonight Show di Jimmy Fallon, tanto che i fratelli Russo decisero di 'licenziare' (le virgolette sono d'obbligo) l'interprete di Bruce Banner/Hulk attraverso il loro profilo Twitter ufficiale.

Ora, come riportato da Comicbook, i registi di Avengers: Infinity War sono tornati sull'argomento, affrontando anche la delicata questione degli spoiler provenienti dal set dei film Marvel. 

Advertisement

Ecco quindi le parole dei due fratelli nel corso del Q&A organizzato da Collider lo scorso 28 novembre, a Los Angeles.

È molto difficile quando il tuo lavoro consiste nel personalizzare queste storie e i loro personaggi, portando tutta la tua energia creativa e collaborativa in un processo che dura molti, molti mesi - a volte più di un anno - praticamente una grande parte della tua vita. È difficile non parlare apertamente di queste cose, dato che ci si passa così tanto tempo a stretto contatto, vivendo il tutto in maniera davvero profonda. Abbiamo quindi sviluppato un meccanismo grazie al quale si toglie della pressione psicologica alle persone semplicemente non rivelando loro tutte le informazioni. Abbiamo dato il via a un processo attraverso il quale cerchiamo di far sapere alle persone con cui lavoriamo solo ciò che devono necessariamente sapere. Ciò rende il loro lavoro decisamente più facile.

Riguardo al licenziamento di Ruffalo, i registi ci hanno nuovamente scherzato sopra, esclamando:

Lo abbiamo licenziato.

Ricordiamo anche che i fratelli Russo lanciarono, durante lo scorso mese di aprile, la campagna anti-spoiler per Infinity War chiamata "Thanos Demands Your Silence" (ossia "Thanos richiede il vostro silenzio"), esortando i fan a mantenere il "più alto livello di segretezza" prima dell'uscita del film nelle sale.

Advertisement

Staremo a vedere se gli appassionati saranno così in gamba da tenere la bocca chiusa anche prima che Avengers 4 faccia il suo debutto ufficiale nelle sale americane, il prossimo 3 maggio.

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...