Ryan Reynolds conferma Deadpool 3, X-Force e parla delle scene eliminate di Deadpool 2

Autore: Emanuele Zambon ,

Momento d'oro per Il Mercenario Chiacchierone: non solo tra meno di dieci giorni arriverà nelle sale americane Once Upon a Deadpool, una versione natalizia PG-13 di Deadpool 2 dove Wade Wilson rapisce Fred Savage - quello de La storia fantastica, cult del 1987 - per narrare a lui e a noi tutti il sequel in versione adatta a tutta la famiglia. A quanto pare il Merc-With-a-Mouth di casa Marvel non si limiterà ad una parentesi natalizia, dal momento che sembra ormai scontato un fatidico Deadpool 3.

Ad annunciarlo sono stati Rob Liefeld, creatore del personaggio a fumetti, e lo stesso Ryan Reynolds, mattatore al cinema nei panni del letale e linguacciuto supereroe. L'occasione è stata una proiezione speciale di Deadpool 2 riservata all'Academy of Motion Pictures and Sciences (uno degli step previsti nella campagna Oscar del film diretto da David Leitch).

Deadpool 2: ecco le scene post-credits eliminate

Durante l'evento, Ryan Reynolds, Rob Liefeld e gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno partecipato a un Q&A con i presenti alla proiezione, assicurando che i piani per un terzo film su Wade Wilson procedono senza intoppi, così come prende sempre più forma il progetto X-Force, lo spin-off di Deadpool.

Advertisement

È stato detto che Deadpool 3 è già in lavorazione (una nuova storia, ideata da Wernick, è pronta per essere elaborata) mentre il film sulla X-Force, seppur a rilento, sta prendendo piede. Reynolds ha invece svelato l'esistenza di alcune scene post-credits poi inutilizzate nel montaggio finale di Deadpool 2. Tre di queste vedono Deadpool orinare sulla tomba di Shatterstar, il goffo Peter fare ritorno con una protesi al braccio e una nuova sessione di provini per la sgangherata X-Force in vista di una futura missione.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Aspettando l'ufficialità di Deadpool 3, i fan del mercenario politicamente scorretto possono ingannare l'attesa gustandosi la versione "superdotata" dell'alter ego di Ryan Reynolds, riservata al mercato Home Video (il che la rende anche un regalo gradito in vista di Natale).

Purtroppo, al momento, ancora non è stata annunciata un'uscita italiana di Once Upon a Deadpool (mentre negli USA è prevista per il 12 dicembre), che include oltre 20 minuti di scene inedite del film diretto da Leitch.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...