André Aciman sta scrivendo il seguito di Chiamami col tuo nome

Autore: Cristina Migliaccio ,

Per gli appassionati di cinema, Chiamami col tuo nome è un titolo che sortisce un certo effetto.

Ma, prima ancora che Luca Guadagnino lo portasse sul grande schermo e la pellicola incassasse un Premio Oscar, Chiamami col tuo nome è nato come un romanzo e pare proprio che il suo autore stia lavorando a un sequel.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come riportato da Volture, André Aciman ha dato l'annuncio tramite Twitter, affermando di amare l'idea di un sequel di Chiamami col tuo nome... tanto da scriverne uno!

Già lo scorso anno, l'autore aveva espresso il suo forte desiderio di continuare la storia che ha visto protagonisti Elio Perlman e Oliver, interpretati sul grande schermo rispettivamente da Timothée Chalamet e Armie Hammer.

Chiamami col tuo nome: il sequel tra romanzo e film

Guanda
Copertina azzurra di Chiamami col tuo nome
Chiamami col tuo nome, di André Aciman

Ma di cosa potrebbe trattare il sequel? Aciman è già in possesso di una trama (altrimenti come potrebbe scriverlo?) di cui non possiamo, però, avere anticipazioni al momento.

Advertisement

Siccome Guadagnino aveva già espresso il suo appoggio ed entusiasmo per un seguito di Chiamami col tuo nome, non possiamo fare a meno di chiederci se le sue idee combaceranno – o quantomeno si avvicineranno – a quelle di Aciman.

Secondo me, Chiamami col tuo nome può essere il primo capitolo della storia della vita di queste persone che abbiamo incontrato in questo film. E se il primo film ha raccontato la storia, per i due protagonisti, del diventare maggiorenne e del diventare un uomo, forse il prossimo capitolo potrebbe farci chiedere: 'Qual è il posto di questo giovane nel mondo, cosa vuole e cosa rimane qualche anno dopo un colpo emotivo così forte che lo ha reso quello che è?'

Advertisement

Nonostante attualmente sia impegnato con Suspiria, Guadagnino ha tutta l’intenzione di riportare il successo di Chiamami col tuo nome sul grande schermo e potrebbe avvalersi della partecipazione di Dakota Johnson.

Cosa ne pensate di questo nuovo romanzo sequel? Avete letto il primo? Leggerete il secondo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...