'Captain Marvel è un crossover con Dragon Ball': i MEME continuano

Autore: ,

È da poco uscito il nuovo trailer di Captain Marvel, che ha subito conquistato i numerosi fan del mondo Marvel grazie ai suoi incredibili effetti speciali e alla storia dedicata a una delle supereroine più iconiche del fumetto americano, interpretata dall’attrice Brie Larson.

Ma ad essere così esaltati dalle sequenze viste nel trailer non sono solo i fan Marvel, ma anche quelli di Dragon Ball! Il motivo è presto spiegato, infatti diverse parti del nuovo video hanno ricordato alcuni momenti importanti dell’opera di Akira Toriyama, e gli appassionati hanno notato diverse interessanti coincidenze.

Advertisement

La prima cosa notata dai fan è stata la trasformazione di Captain Marvel nella sua forma Binaria verso la fine del trailer. Carol Danvers utilizza questo potere raccogliendo intorno a sé l’energia cosmica per potenziare la propria forza, e di conseguenza intorno le compare una sorta di aura d’energia e i suoi già biondi capelli si elevano verso l’alto: vi ricorda qualcosa? Esatto, questa forma sembra proprio la classica trasformazione di Goku in Super Saiyan vista in Dragon Ball.

No X.com parameter url defined

Molti commenti nella rete hanno ribadito di quanto Marvel sia riuscita a creare un momento di trasformazione in Super Saiyan perfetto, anche se non si tratta di Dragon Ball, e molti fan sperano un giorno di poter vedere un live-action realizzato in questo modo.

Tra i commenti più divertenti troviamo chi puntualizza il fatto che Captain Marvel sia in realtà un Super Saiyan sotto copertura.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Un altro commento ci fa notare la somiglianza dei nomi Saiyan (di solito legati a degli ortaggi) con il fatto che anche Brie Larson abbia un nome che ricorda un alimento, una coincidenza? La trasformazione dimostra di no.

No X.com parameter url defined

Infine, c'è chi fa notare il bisogno di avere a bordo un Super Saiyan per poter battere Thanos in Avengers 4.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Altri fan hanno invece notato come l’aura che circonda la supereroina ricordi invece l’ultima trasformazione di Goku ottenuta in Dragon Ball Super, ossia l’Ultra Istinto. Questa è una forma (una tecnica, in realtà) che sfrutta l’enorme esperienza combattiva di Goku unita al suo nuovo Ki Divino, che riesce a fornirgli un potere enorme, donandogli anche la capacità di prevedere con estrema precisione gli attacchi nemici, potendo poi contrattaccare col massimo dell’efficacia. L’aura della forma Binaria di Carol Danvers ricorda molto l’effetto che Goku ha una volta entrato nello stato di Ultra Istinto.

No X.com parameter url defined

Infine, altra grande somiglianza riguarda la razza aliena degli Skrull, mutaforma in guerra con la razza Kree e principali avversari di Captain Marvel. Quanto visto nel nuovo film Marvel denota la grande somiglianza con i namecciani, la razza a cui appartiene Piccolo, altro famoso personaggio di Dragon Ball.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Molti fan puntualizzano di quanto la resa degli Skrull sia molto più fedele a un namecciano di quella vista nel film Dragon Ball Evolution. Certo, ci sono alcune piccole differenze, come la mancanza delle antenne e il colore diverso delle fibre muscolari, ma come base per creare un’appartenente alla razza di Piccolo è perfetta secondo molti fan.

Marvel/Fox/Toei Animation
Namecciani e Skrull

Captain Marvel uscirà nelle sale italiane il 6 marzo 2019. Per quanto riguarda Dragon Ball, il film dedicato a Broly uscirà il 14 dicembre in Giappone, anche se ancora non c’è una data per l’Italia.

Advertisement

Vi piacerebbe vedere un film live-action di Dragon Ball con questi effetti speciali?

Fonte: ComicBook, 2, 3

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...