Firewatch ha una data d'uscita anche su Nintendo Switch

Autore: Stefania Sperandio ,

I videogiocatori su Nintendo Switch potranno presto mettere le mani su un altro suggestivo titolo indipendente: parliamo di Firewatch, avventura narrativa firmata dal piccolo team Campo Santo e ambientata nei boschi selvaggi del Wyoming. L'appuntamento con il gioco è stato infatti appena fissato per questo mese.

Firewatch: da dicembre, nel Wyoming su Switch

La notizia è arrivata dall'account social di Campo Santo, che già nei mesi scorsi aveva anticipato di essere al lavoro per portare il suo apprezzato videogioco anche su Switch. La data da cerchiare sul calendario è quella del 17 dicembre, quando Firewatch sarà disponibile esclusivamente su Nintendo eShop in Europa, nelle Americhe, in Australia e in Giappone.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Quando un utente ha chiesto se, oltre alla campagna, il gioco in questa versione per Switch includerà anche la modalità free-roam – che consente di vagare liberamente per gli scenari – Campo Santo ha risposto affermativamente.

No X.com parameter url defined

Fare il guardaboschi e svelare un mistero

Ambientato nel 1989, Firewatch pone il giocatore nei panni di Henry, un uomo che decide di provare a ritrovare sé stesso, dopo i recenti problemi vissuti a causa della malattia di sua moglie, accettando il lavoro di guardaboschi nella foresta nazionale di Shoshone.

Diviso tra scenari straordinari e Dalilah, la donna che supervisiona il suo lavoro e che lo contatta via radio, Henry entra in contatto con alcuni accadimenti misteriosi che gli fanno temere di non essere solo come pensava, nella sua torretta di guardia. Cosa si celi nella foresta nazionale diventa un mistero da scoprire e il giocatore, immerso tra i colori ma anche tra le ombre della natura incontaminata, dovrà fare tutto il possibile per scoprire la verità – sulle vicende di Shoshone e soprattutto su se stesso.

Advertisement

Nominato per numerosi premi, Firewatch ha ottenuto il titolo di Gioco dalla miglior narrativa e Miglior gioco d'esordio ai Game Developers Choice Awards 2017. Nel 2016 ha anche avuto ben sei nomination ai The Game Awards.

Advertisement

Campo Santo
Uno screenshot di gioco da Firewatch
Un'immagine di gioco dagli scenari di Firewatch

Oltre che in uscita su Nintendo Switch, il gioco di Campo Santo è disponibile anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il team di sviluppo, recentemente acquisito dal gigante Valve, è attualmente al lavoro su un nuovo progetto, In the valley of Gods, di cui aspettiamo di scoprire i dettagli.

Acquisterete Firewatch su Switch per scoprire che segreti vi attendono nel Wyoming?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...