La mucca gigante Knickers ha trovato un enorme rivale: ecco Dozer!

Autore: Rina Zamarra ,

I 194 centimetri di altezza della mucca australiana Knickers non fanno più notizia. Il nostro frisone dell’Holstein ha un parente alto ben 198 centimetri che vive in Canada.

Ebbene sì, il primato di mucca gigante va a Dozer che si è salvato dal macello grazie alla generosità di due allevatori. Loro si chiamano Karl e Raelle Schoenrock ed hanno letteralmente accolto il bovino nella fattoria Kismet Creek Farm a Manitoba, in Canada.

Advertisement

I due si sono inteneriti e hanno deciso di adottare Dozer, senza neppure tentare la vendita per la macellazione. Preferiscono tenerlo nel loro allevamento, opportunamente modificato per accogliere la notevole stazza del bovino che è diventato una sorta di animale domestico gigante.

Karl Schoenrock ha dichiarato che Dozer è buonissimo e ama il contatto con gli esseri umani:

Quando l’ho visto la prima volta ero sbalordito. È così massiccio e la sua testa è più grande di qualsiasi cosa che io abbia mai visto prima… È un animale molto amichevole e per niente intimidatorio, a parte chiaramente le sue dimensioni. Se ti metti vicino, lui si sdraia accanto a te.

Dozer vive nella fattoria di Karl insieme ad altri 90 animali e si gode la notorietà. Negli ultimi giorni, infatti, gli allevatori sono stati contattati da tantissime testate e diversi giornalisti hanno raggiunto la fattoria per dare un’occhiata all'esemplare dalle dimensioni superiori alla norma.

Advertisement

Notorietà a parte, Karl e Raelle Schoenrock tengono a chiarire che il loro intento è dare una vita migliore a Dozer nella speranza che le persone comincino a cambiare il modo di vivere e di alimentarsi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...