Microsoft pronta ad acquisire uno studio legato a Sony?

Autore: Andrea Guerriero ,

L'attuale generazione di console ha sempre visto Microsoft rincorrere le sue rivali, e in particolare la giapponese Sony.

Dopo aver dato del filo da torcere alla compagnia dagli occhi a mandorla e alla sua PlayStation 3 con l'incredibile Xbox 360, il colosso di Redmond ha infatti dovuto pagare lo scotto di una strategia comunicativa del tutto sbagliata al lancio di Xbox One, concedendo a PlayStation 4 ampio terreno e un posto speciale nei cuori dei videogiocatori.

Advertisement

E se neppure la potentissima Xbox One X è riuscita a risollevare le sorti di una guerra forse già persa in partenza, solo di recente la ''grande M'' ha alzato la testa, concentrandosi sull'acquisizione di diverse software house di rilievo, così da rimpolpare l'esigua line-up di esclusive che ha accompagnato sul mercato la sua ultima macchina da gioco.

Da Ninja Theory a inXile Entertainment, Microsoft ha sensibilmente ampliato la sua ''scuderia'', riaccendendo gli animi dei fedelissimi e assicurandosi un discreto vantaggio in vista della next-gen, segnata da PlayStation 5 e Xbox Scarlett

Una filosofia sì aggressiva ma sicuramente apprezzabile, che potrebbe continuare anche in futuro.

Microsoft vorrebbe inglobare uno studio storicamente legato a PlayStation

L'insider che si cela dietro all'account Twitter di Klobrille ha scatenato nuovi rumor sulla possibile prossima acquisizione da parte di Microsoft.

Advertisement

Stando a quanto scritto sul social network dell'uccellino, la compagnia a stelle e strisce sarebbe pronta a staccare un assegno per acquistare una casa di sviluppo di medie dimensioni, che ha collaborato con Sony e il marchio PlayStation per un bel po' di tempo. Korbille non specifica il nome dell'azienda, ma allo stesso tempo non smentisce l'interesse della divisione Xbox del colosso di Redmond per l'intera galassia di sviluppatori che gravita attorno al marchio PlayStation senza esserne legata da accordi con Sony Interactive Entertainment che prevedono, ad esempio, la trasformazione in sussidiaria.

No X.com parameter url defined

Rendiamo questo lunedì un po' più interessante. Posso solo dire che la divisione Xbox è in trattativa avanzata, da alcuni mesi, con una casa di sviluppo di medie dimensioni che storicamente ha lavorato insieme a PlayStation. Per ora non ci sono informazioni specifiche sui nomi in causa, dato che le negoziazioni sono ancora in corso, ma la cosa è comunque interessante.

Advertisement

Sono in tanti ad aver avanzato delle ipotesi sull'identità della software house entrata nel mirino di Microsoft, proponendo i nomi di Supermassive Games (Until Dawn), Ready at Dawn (The Order 1886), Quantic Dream (Heavy Rain e Detroit: Become Human), Hello Games (No Man's Sky) e Insomniac Games (Marvel's Spider-Man e Sunset Overdrive). 

Microsoft
Tutte le software house comprate da Microsoft nel 2018
Quale compagnia vicina a PlayStation potrebbe passare nella scuderia Microsoft?

Naturalmente, tutto questo è semplicemente un rumor e tale vi invitiamo a considerarlo, in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Microsoft. Conferme o smentite potrebbero arrivare nel corso dei The Game Awards 2018, previsti nella notte tra il 6 e il 7 dicembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...